A Gigi Ferraro il premio “Bahrain Confidential – Best Restaurants”
Lo chef calabrese, vero interprete della cucina italiana nel mondo, premiato nella capitale del Regno del Bahrain
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 28/02/2019
Gli interpreti della cucina italiana nel mondo portano sempre più in alto la tradizione culinaria italiana esprimendo livelli qualitativi di eccellenza.
A portare sul podio all’estero, l’eccellenza italiana è ora la volta dello chef “Gigi” (per gli amici) Luigi Ferraro, che ha conquistato il premio “Bahrain Confidential – Best Restaurants”.
Proprio qualche giorno fa, insieme al suo team del ristorante “Medzo”, ristornate italiano che insieme ad altri 5 ristoranti, 2 pool bar ed una sala eventi sono sotto la completa coordinazione e responsabilità dello chef Ferraro, ha ritirato questo ennesimo riconoscimento arrivato grazie alla passione e dedizione che accompagnano il suo lavoro da sempre e ovunque.
Alla premiazione, insieme allo chef erano presenti il General manager Mr. Philipp Economou, F&B Manager Mr. Ahmed Alngary, lo chef Mohammed Samara e la hostess Genlyn Gabbiano.
La premiazione si è svolta presso il lussuoso Gulf Hotel
L’evento è stato promosso da Bahrain Confidential, una delle più importanti testate giornalistiche del Regno, coinvolge ogni anno i migliori alberghi e i migliori chef.
Un altro importante riconoscimento quindi per il noto chef Ferraro che continua a portare in alto il nome della buona cucina italiana nel mondo, sempre con la semplicità e l’umiltà che lo contraddistinguono.
Ferraro è stato insignito anche di “Ambasciatore della buona Calabria a tavola nel mondo”
Durante la sua carriera numerosi sono stati i riconoscimenti e i premi conquistati da “Gigi” Ferraro a livello internazionale e per il suo grande impegno nel promulgare e valorizzare i prodotti della sua terra, la Regione Calabria lo ha nominato “Ambasciatore della buona Calabria a tavola nel mondo”,
Lo chef Ferraro da Mosca alle esperienze con Shangri-La
Lo chef Luigi Ferraro, dopo 5 anni a Mosca come executive chef in uno dei più lussuosi e prestigiosi ristoranti della capitale, decise di partire per esplorare l’India e così per quasi due anni è stato lo chef del Sorrento Ristorante nel lussuoso Shangri-La Hotel di New Delhi periodo durante il quale ha ricevuto il prestigioso premio “TOP CHEF – Awards 2016” come miglior chef italiano in India.
Dopo New Delhi altre importanti esperienze sempre con Shangri-La, prima a Bangaluru, poi Mauritius ed infine a Muscat dove è rimasto più di un anno presso il bellissimo, sfarzoso e suntuoso Shangri-La Barr Al Jissah Resort and Spa, nel Sultanato dell’Oman sulle rive del Golfo di Oman; ma dal mese di ottobre 2018 è approdato nel prestigioso Intercontinental Regency Bahrain, business hotel di lusso nel cuore di Manama, capitale del Regno del Bahrain.
Condividi L'Articolo
L'Autore