A Caprino Veronese va in scena il “Simposio del Gusto”
La Compagnia del Cioccolato, Claudio Gatti, Nicolò Moschella, Tano Simonato, Mogol
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 30/03/2018
In attesa della prestigiosa anteprima di Vinitaly, “Opera Wine“, che avrà luogo a Verona nel Palazzo della Gran Guardia il prossimo 14 aprile con la premiazione, da parte dell’autorevole testata statunitense Wine Spectator, di 107 produttori ritenuti tra i migliori d’Italia, vogliamo segnalare che proprio la mattina del 14 aprile (preseguirà anche domenica 15 aprile) si terrà il “Simposio del Gusto” a Caprino Veronese, in località Preele, nella splendida location di Villa Cariola.
Qui i protagonisti saranno i produttori delle eccellenze enogastronomiche italiane con i sapori, i profumi e le curiosità dell’alimentare made in Italy.
Sono molte le realtà produttive artigianali del nostro Paese che presenteranno in esclusiva le loro specialità durante il “Simposio del Gusto”.
Tra sapori e profumi nostrani sarà possibile degustare e acquistare, direttamente dai produttori, le eccellenze dell’enogastronomia italiana. Le degustazioni guidate avranno un ruolo importante: lo champagne sarà raccontato da un esperto sommelier. Scopriremo tutte le novità della Compagnia del Cioccolato per mano del Vice Presidente Roberto Caraceni. Gli show cooking avranno come protagonisti chef e Pastrychef come Claudio Gatti, il Pasticcere Nicolò Moschella, lo chef stellato Tano Simonato anche patron della manifestazione.
Inoltre: l’angolo sigari con fummelier di lungo corso. le confraternite veronesi che presenteranno prodotti e ricette naturali e di grande tradizione.
Altro fiore all’occhiello dell’evento sarà un Foodcontest tra scuole alberghiere che si sfideranno con i prodotti delle aziende espositrici: un laboratorio di idee per coniugare l’eccellenza della materia prima e la creatività.
L’evento è rivolto a tutti gli operatori e gli appassionati del settore dell’enogastronomia. La manifestazione avrà luogo sabato 14 aprile con orario continuato dalle 10.30 alle 23.00 e domenica 15 aprile dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito per gli operatori, mentre per i visitatori è previsto un biglietto d’ingresso di 10 Euro con degustazione inclusa.
Le informazioni per chi vuole seguire Vinitaly e Vinitaly and the City dal 15 al 18 aprile: il calendario eventi della 52a edizione
Condividi L'Articolo
L'Autore