A Bologna e Modena il pranzo di Natale è solidale con Conad
Ritorna la solidarietà natalizia con le iniziative “Insieme è Natale 2022” e “Distanti ma uniti”
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 30/12/2022
Anche quest’anno nel giorno di Natale gli Spazio Conad di Bologna e Modena confermano la loro attenzione al Territorio e alle Comunità aiutando tante famiglie e anziani in situazioni di difficoltà e solitudine.
A Modena il socio dello Spazio Conad rinnova il sostegno ad una delle ricorrenze più sentite delle festività modenesi, l’iniziativa “Distanti ma uniti”, regalando il pranzo di Natale a chi ha più bisogno di vicinanza e sostegno.
Sono stati distribuiti in poche ore oltre 200 pasti caldi in tutta la città di Modena con il supporto instancabile dei volontari di AVPA Croce Blu, i quali hanno consegnato direttamente a domicilio i piatti della tradizione natalizia modenese preparati dallo chef Max Telloli, un gesto per offrire attenzione e affetto da parte di tutta la comunità.
A Bologna anche lo Spazio Conad di Via Larga, insieme ai commercianti del centro commerciale, rinnova il suo sostegno ad una delle più belle ricorrenze delle festività bolognesi, l’iniziativa “Insieme è Natale”, un’occasione contro la solitudine che si rinnova da ormai quasi trent’anni, che quest’anno è riuscita ad accogliere circa 300 persone.
“Insieme è Natale” è una vera e propria tradizione che puntualmente si rinnova nel suo significato più profondo, perché si rivolge a famiglie e anziani che, senza questa iniziativa, si sentirebbero isolati e dimenticati proprio nel giorno di Natale.
“Essere solidali con le realtà che più necessitano di sostegno fa parte da sempre del nostro modo di essere imprenditori all’interno della comunità locale – sottolinea Michele Orlandi, Direttore Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest a nome anche dei soci –La solidarietà è un valore che i clienti Conad sono abituati a riconoscere nelle nostre iniziative, come parte integrante della nostra missione e del nostro modo di rendere sempre più concreto il concetto di responsabilità sociale”.
Condividi L'Articolo
L'Autore