A BEER ATTRACTION di Rimini Fiera i “Campionati della Cucina Italiana”
di Informacibo
Ultima Modifica: 25/10/2016
"Si tratta di una partnership importante", gli fa eco il presidente FIC Rocco Cristiano Pozzulo, "perché arriva a coronamento di numerose iniziative organizzate con Rimini Fiera nel corso degli anni e che ci auguriamo rappresenti il punto di partenza per ulteriori collaborazioni. Rimini, del resto, è sempre stato un punto di riferimento nel panorama italiano del food e dell´ospitalità".
La FIC è la realtà più importante sul territorio nazionale sia per il numero di cuochi associati, sia per la qualità delle sue maestranze professionali. Rappresenta l´Italia nella ´Worldchefs´ (World Association of Chefs Societies) e dirige la sezione continentale del Sud Europa all´interno di questo grande circuito mondiale di 104 nazioni, che organizza alcune delle più importanti competizioni esistenti, come: il “Global Chef Challenge”, le ´Olimpiadi della Cucina di Erfurt´, i ´Mondiali di Basilea´ e la ´Coppa del Mondo in Lussemburgo´; indiscusse vetrine internazionali dell´arte culinaria e delle cucine continentali.
Giunti alla loro seconda edizione, i Campionati della Cucina Italiana, prevedono quattro intense giornate di competizioni individuali e a squadre con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali, per un totale di 1.000 chef che daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale in ogni disciplina da concorso.
L´iniziativa desidera stimolare e dare impulso, attraverso le raffinate elaborazioni culinarie, ai valori e alla versatilità di produzioni e lavorazioni della nostra cucina, mettendo in primo piano, le eccellenze regionali.
Sponsor dei Campionati della Cucina Italiana saranno aziende di primissimo piano nel settore foodservice internazionale tra le quali: BARILLA, OROGEL, SURGITAL, METRO, CIRIO, UNILEVER, BAYERLAND, ed ELECTROLUX.
COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017
Data: 18-21 febbraio 2017; organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 3a; accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet; direttore fiere Italia: Patrizia Cecchi; group brand manager . food & beverage division: Flavia Morelli e Barbara Padovan; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: i[email protected]; website: http://www.beerattraction.it #BA2017 @BeerAttraction Facebook: http://www.facebook.com/BeerAttraction
Condividi L'Articolo
L'Autore