Workshop alle Fiere di Parma
di Informacibo
Ultima Modifica: 18/10/2012
Parma, 17 ottobre 2012 – Nel quadro dell’attività permanente di Cibus nelle relazioni tra aziende alimentari italiane e buyer esteri, Fiere di Parma, in collaborazione con Federalimentare, Federbio e Assologistica, ha coadiuvato l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese) nell’organizzazione di un percorso custom per gli ospiti statuntensi e una giornata di approfondimento del mercato USA ed incontri con buyer americani si è svolta ieri con il “Workshop USA GDO&Retail – Focus Paese e sessioni di B2B matching” svoltosi presso le Fiere di Parma.
Una disamina sulle nostre eccellenze di qualità del nostro agroalimentare sono state al centro dell’incontro tra aziende italiane e una decina di buyer di importanti catene della grande distribuzione Usa. Molta attenzione è stata prestata da importatori di prodotti agroalimentari Usa al settore del biologico italiano.
Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma, ha così dichiarato alla Gazzetta di Parma:
Fra queste la parecipazione al Thaifex, la fiera mondiale dell’alimentare in programma a Bangkok nel 2013 e che vedrà la presenza di numerose aziende italiane grazie alla proficua alleanza tra Cibus, Anuga e Federalimentare.
<in questo="" modo="" cercheremo="" di="" portare="" l'eccellenza="" della="" cultura="" enogastronomica="" italiana="" all'attenzione="" quella="" specifica="" fetta="" mercato="" -afferma Annibale Pancrazio, VicePresidente di Federalimentare-; nel mondo oggi c’è una grande richiesta di prodotti di qualità. Noi pensiamo che l’internazionalizzazione sia una strada in grado di assicurare ottimi livelli di crescita per le nostre aziende>.
<in questo="" modo="" cercheremo="" di="" portare="" l'eccellenza="" della="" cultura="" enogastronomica="" italiana="" all'attenzione="" quella="" specifica="" fetta="" mercato="" -afferma
Condividi L'Articolo
L'Autore