Workshop alle Fiere di Parma - InformaCibo

Workshop alle Fiere di Parma

di Informacibo

Ultima Modifica: 18/10/2012

Parma, 17 ottobre 2012  Nel quadro dell’attività permanente di Cibus nelle relazioni tra aziende alimentari italiane e buyer esteri, Fiere di Parma, in collaborazione con Federalimentare, Federbio e Assologistica, ha coadiuvato l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese) nell’organizzazione di un percorso custom per gli ospiti statuntensi e una giornata di approfondimento del mercato USA ed incontri con buyer americani si è svolta ieri con il “Workshop USA GDO&Retail – Focus Paese e sessioni di B2B matching” svoltosi presso le Fiere di Parma.

Una disamina sulle nostre eccellenze di qualità del nostro agroalimentare sono state al centro dell’incontro tra aziende italiane e una decina di buyer di importanti catene della grande distribuzione Usa. Molta attenzione è stata prestata da importatori di prodotti agroalimentari Usa al settore del biologico italiano.

Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma, ha così dichiarato alla Gazzetta di Parma

Fra queste la parecipazione al Thaifex, la fiera mondiale dell’alimentare in programma a Bangkok nel 2013 e che vedrà la presenza di numerose aziende italiane grazie alla proficua alleanza tra Cibus, Anuga e Federalimentare.

<in questo="" modo="" cercheremo="" di="" portare="" l'eccellenza="" della="" cultura="" enogastronomica="" italiana="" all'attenzione="" quella="" specifica="" fetta="" mercato="" -afferma Annibale Pancrazio, VicePresidente di Federalimentare-; nel mondo oggi c’è una grande richiesta di prodotti di qualità. Noi pensiamo che l’internazionalizzazione sia una strada in grado di assicurare ottimi livelli di crescita per le nostre aziende>.

<in questo="" modo="" cercheremo="" di="" portare="" l'eccellenza="" della="" cultura="" enogastronomica="" italiana="" all'attenzione="" quella="" specifica="" fetta="" mercato="" -afferma 

Cibus 2012

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore