50 anni di storia firmati dagli studenti del Toschi - InformaCibo

50 anni di storia firmati dagli studenti del Toschi

di Informacibo

Ultima Modifica: 20/02/2013

I lavori di progettazione del logo del 50° anniversario sono in pieno svolgimento e coinvolgono gli studenti dell’ultimo anno: un totale di 50 ragazzi che hanno accolto la proposta del Consorzio con grande entusiasmo e impegno. I ragazzi sono a lavoro sotto la guida esperta dei loro insegnanti – il professor Vitali e la professoressa Tanzi, coadiuvati dal vice preside il professor Nunzio Garulli –  che li orienteranno per rispondere al meglio alle esigenze del Consorzio.

Coinvolgere i giovani è sempre un’esperienza stimolante – ha dichiarato Paolo Tanara, Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma. Hanno un entusiasmo trascinante e una percezione della realtà molto particolare, come è giusto che sia. Non a caso per la  realizzazione di quello che sarà l’emblema della nostra comunicazione visiva di quest’anno, il logo appunto, abbiamo pensato di non rivolgerci a grandi agenzie di comunicazione, ma di affidarci completamente agli studenti del Toschi. Crediamo infatti che contrapporre una realtà storica e ricca di valori come il Prosciutto di Parma al mondo dei ragazzi con in più una forte predisposizione all’arte grafica possa offrire degli spunti davvero interessanti. Siamo molto curiosi di vedere le loro proposte.

Il Liceo Artistico Toschi risponde sempre con entusiasmo alle proposte che provengono dal territorio nella convinzione che le collaborazioni esterne offrano possibilità di confronto e valide opportunità per gli allievi di misurarsi con problematiche progettuali concrete – ha commentato Roberto Pettenati, Preside dell’Istituto. A maggior ragione crediamo sarà vero in questo caso, con l’impegno delle classi quinte dell’indirizzo Grafica per l’elaborazione di un logo, anche per l’importanza e il prestigio del Consorzio del Prosciutto di Parma, ed è per noi motivo di orgoglio essere coinvolti nella ricorrenza del 50° anniversario della fondazione.

Il logo dei 50 anni sarà declinato in diverse modalità per tutte le comunicazioni e i materiali del Prosciutto di Parma, dal sito internet alle confezioni del prodotto, dalle locandine ai grembiuli. Una giuria composta da rappresentanti del Consorzio, i produttori e alcuni esperti del settore selezioneranno i progetti più meritevoli. La scelta del logo vincitore sarà comunicata prossimamente in occasione di una conferenza stampa che segnerà anche l’inizio delle celebrazioni.

 

Consorzio Prosciutto di Parma

Largo Calamandrei, 1/A – 43100 Parma – Italy – Phone: 0521.246211

www.prosciuttodiparma.com

 Dalla “Gazzetta di Parma” del 19 Aprile 1963


 Il Manifesto  dei 40 Anni


   Il Manifesto dei 40 anni del Consorzio del Prosciutto di Parma

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore