ALMA, diplomati gli studenti dell’ICC di New York
di Informacibo
Ultima Modifica: 01/03/2013
Colorno (Parma), 25 febbraio 2013 – Si è conclusa una nuova edizione del joint program ALMA-ICC – The International Culinary Centerdi New York: al termine di un percorso formativo della durata di quattro mesi, tra fase residenziale a Colorno e stage in alcuni dei più prestigiosi ristoranti del nostro Paese, sono novegli studenti americani che hanno conseguito il professional joint diploma of Cook of Italian Cuisine.
Intervenendo alla cerimonia di consegna dei diplomi, Riccardo Carelli, Amministratore Delegato di ALMA, dopo aver ringraziato lo storico partner americano, si è dichiarato «orgoglioso che la nostra Scuola contribuisca a formare gli ambasciatori dell’eccellenza enogastronomica italiananel mondo».
«Siamo qui per celebrare una fine e un inizio– ha dichiarato il dr. Carelli -. Avete affrontato le difficoltà del joint program ALMA-ICC, concludendo il Corso con un esame brillante: i vostri docenti, a cominciare dallo chef Mauro Elli, mi hanno riferito che la vostra è stata una delle classi più preparate, tra quelle passate in ALMA in questi anni. Al contempo, considerate questo traguardo come l’inizio di una nuova fase della vostra vita professionale: guidati da umiltà e curiosità, continuate a studiare e mettete alla prova le vostre competenze in altri contesti lavorativi».
*****
ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).
Condividi L'Articolo
L'Autore