MARCA 2018, la fiera dei prodotti a Marca del Distributore (MDD)
di Informacibo
Ultima Modifica: 05/12/2017
È un appuntamento di grande importanza, che offre alle aziende l’opportunità di incontrare le persone giuste per crescere nel mercato MDD e di moltiplicare le possibilità di ingresso sui mercati internazionali. Marca, infatti, è l’unica fiera in grado di riunire le maggiori insegne della Distribuzione Moderna Organizzata, che partecipano con un proprio spazio espositivo.
Quest’anno Marca, alla 14a edizione, si arricchisce con l’ingresso di nuovi importanti nomi, come i gruppi C3, Leader Price Italia, Pam e Rewe Group, che vanno ad affiancare insegne ben note: Auchan, Carrefour, Coop, Conad, Coralis, Crai, Despar, Gruppo VéGé, Iper, Italy Discount, Marr, Risparmio Casa, Selex, D.it, Simply, S&C, Tuodì e Unes.
L’edizione 2018 vedrà, inoltre, rafforzare la dimensione internazionale, con un numero crescente di operatori esteri e una significativa presenza di category manager provenienti dal mondo del retail, grazie anche al lavoro svolto da Ice nell’attivare un solido network tra imprese italiane e operatori esteri, che coinvolgesse Vip buyer provenienti da tutto il mondo. Principali focus dell’edizione 2018 saranno i Paesi europei, gli Usa e la Cina. Un forte interesse nei confronti della manifestazione è emerso anche dalla Gdo russa, nell’ambito della presentazione di Marca tenutasi a Mosca i primi di novembre davanti alla stampa specializzata e molte delle maggiori catene distributive russe.
Appuntamenti in fiera
Il 17 gennaio si terrà il convegno organizzato da Adm – Associazione Distribuzione Moderna, che porrà in evidenza il valore e il ruolo della Marca del distributore (Mdd), quale elemento strategico per la Gdo e per l’innovazione e sviluppo all’interno della filiera; e la quinta edizione di Marca Tech con il convegno “Smart Packaging, valore aggiunto per il retail”, evento dedicato al packaging organizzato in collaborazione con BE-MA Editrice.
Il 18 gennaio come di consueto assisteremo alla presentazione del 14° Rapporto annuale sull’evoluzione della Marca commerciale, presentato da BolognaFiere e Adm in collaborazione con Iri e il convegno specialistico “Il futuro dei fresh convenience a base vegetale nella Distribuzione Moderna”, in collaborazione con Aipa – Associazione italiana industrie prodotti alimentari.
Condividi L'Articolo
L'Autore