Alessandro Rosso Group primo Authorised Reseller di Expo Milano 2015
di Informacibo
Ultima Modifica: 26/11/2013
Milano 26 novembre 2013. Attraverso un network attivo in 30 Paesi del Mondo, Alessandro Rosso Group si pone come Marketing Global Partner per le Aziende e sarà uno dei punti di riferimento per Expo Milano 2015,. Con il marchio ARI – Alessandro Rosso Incentive, è leader di mercato per l’Incoming in Italia nel settore MICE – Meeting, Incentive, Congressi, Eventi; è presente in Cina con due uffici, a Shanghai e Pechino e, con il marchio Best Tours Italia, è attivo nel mondo del Tour Operating.
Alessandro Rosso Group crede fortemente in Expo Milano 2015 e si impegna a vendere centinaia di migliaia di pacchetti turistici per Milano e per tutta l’Italia. Nel 2010 aveva già assunto il ruolo di Travel Partner di Expo Milano 2015 per Expo Shanghai, e oggi riconferma il suo impegno diventando il primo rivenditore autorizzato dell’evento.
Avrà da oggi la possibilità di vendere pacchetti viaggio, eventi, incentive, tours completi di biglietto di ingresso per Expo Milano 2015 e lo farà in oltre 30 paesi, tra cui Cina, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Russia, ed Europa garantendo così all’Esposizione Universale una vasta copertura mediatica e di rivendita . Si prevede infatti che solo dalla Cina arriveranno oltre 800.000 turisti, tra cui 50.000 considerati nella fascia alta del mercato.
Finora Alessandro Rosso Group è in contatto diretto con oltre 350.000 persone interessate a pianificare un viaggio in Europa con al centro Expo Milano 2015: tra questi circa 150.000 prevedono un viaggio in Italia che includa la visita a diverse città, fra cui Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e Genova oltre che ovviamente Milano.
“Siamo molto soddisfatti e onorati di aver stretto il primo accordo per Authorised Ticket Reseller con gruppo rilevante come Alessandro Rosso Group. La selezione di interlocutori italiani e stranieri di alto livello è elemento cardine della strategia di Expo Milano 2015. Vogliamo coinvolgere Tour Operator, organizzazioni e imprese attive nell’industria del Turismo e della distribuzione di biglietti, per rivendere i ticket di ingresso all’Esposizione Universale, rendendoli disponibili anche per abbinamenti a servizi e prodotti a valore aggiunto. Solo con una collaborazione e una rete internazionale di relazioni turistiche in Italia, in Europa e in tutto il mondo potremo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: 20 milioni di visitatori”, spiega Piero Galli, General Manager Event Management Division di Expo 2015 S.p.A..
"È per noi un grande onore aver concluso questo accordo con Expo Milano 2015 ed essere protagonisti di un Evento di questa portata, che avrà ripercussioni su tutta l'economia del nostro Paese. Poter contribuire lavorando con oltre 30 Paesi al Mondo, che già collaborano con noi da molto tempo, ci conferma l'internazionalità di un progetto grandioso come Expo Milano 2015” commenta Alessandro Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Group.
“Best Tours Italia, affiancata dalle 6.500 agenzie di viaggio Italiane che vendono i suoi prodotti, uscirà presto con un prodotto e catalogo dedicato agli Italiani per godere appieno dell‘evento Expo Milano 2015“ commenta Marco Cisini, AD di BestTours Italia.
Alessandro Rosso Group ha nominato due figure dedicate, Elisa Rosso in qualità di Expo Institutional Relations Manager, e Silvio Barbetta come commissario Expo 2015. Barbetta coordinerà un team creato ad hoc e si occuperà della promozione e commercializzazione dei prodotti per Expo, e delle relazioni con i commissari dei paesi partecipanti.
www.arossogroup.com
Partneship tra Alessandro Rosso Group e BIT per Expo 2015
Alessandro Rosso Group, che vanta trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione e si contraddistingue per l'offerta di prodotti e servizi diversificati (dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici), è partner della prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo (Bit) in programma a Fieramilano dal 13 al 15 febbraio 2014.
“BIT rappresenta un’occasione unica in vista di Expo Milano 2015 e per questo riteniamo sia la vetrina più qualificata per le nostre proposte. Expo Milano 2015 sarà occasione di rinascita per tutto il settore congressuale, con l’Italia al centro dell’attenzione globale: per questo, grazie a Bit, il nostro Gruppo è già in prima linea per proporsi come interlocutore privilegiato in vista di questo importante momento internazionale. Dopo il grande consenso ricevuto con Expo Shanghai, siamo pronti a nuove sfide” ha dichiarato Elisa Rosso, Expo Institutional Relations Manager di Alessandro Rosso Group.
Il Gruppo Rosso, in occasione della manifestazione dove sarà presente con uno stand dedicato, proporrà nuove soluzioni e opportunità per il settore dei meeting e degli eventi, studiate appositamente per Expo Milano 2015.
“Alessandro Rosso Group crede nel turismo declinato sotto ogni sua forma e ci investe. Dall’hotellerie ai tour operator, dai viaggi incentive ai congressi medici, con un denominatore comune: essere partner delle aziende clienti a 360° ed accompagnarle verso obiettivi comuni, il più imminente Expo Milano 2015" ha commentato Daniele Rosso, CEO Alessandro Rosso Incentive.
Condividi L'Articolo
L'Autore