Assegnata la stella Michelin a una gelateria: è la prima volta
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 28/08/2024
La stella Michelin assegnata a un gelateria: è la prima volta che succede nella storia dell’iconica guida gastronomica.
Succede a Taiwan, dove la gelateria Minimal di Taichun conquista il record di essere la prima al mondo a ricevere la stella Michelin.
La gelateria Minimal
Sul sito della Rossa, che ha appena presentato l’edizione della guida dedicata a Taiwan, si legge che il riconoscimento è stato assegnato per la complessa stratificazione di sapori e consistenze. Il menù di sette portate (34 euro) cambia ogni stagione e gelati e granite sono impiattati in modo particolarmente artistico, per creare un tema.
Va detto che Minimal non è una gelateria “a caso”: si tratta infatti di una sorta di spin off, tutto dedicato al gelato, del locale di fine dining Sur, che già vanta una stella Michelin. Entrambi, infatti, hanno un’estetica minimal e propongono un percorso a tema: non aspettarti i soliti gelati o i gusti classici, insomma, ma una serie di portate tecnicamente perfette e a base di gelato.
Si possono anche ordinare coppette e vaschette, da mangiare subito oppure da asporto. E puoi abbinare anche una serie di bevande analcoliche, per la maggior parte tè.
Condividi L'Articolo
L'Autore