Vini, Black Friday: diversi motivi per approfittarne
di Redazione Informacibo
Ultima Modifica: 17/11/2023
Con l’avvento dell’era digitale e delle nuove abitudini di consumo che si sono imposte negli ultimi anni, l’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui scopriamo e acquistiamo prodotti. Un cambiamento che ha coinvolto anche il settore vinicolo. Se in passato infatti l’acquisto di vino era un’esperienza principalmente fisica, ora il panorama si è ampliato enormemente.
Le piattaforme online come Bernabei.it, tra le principali a livello internazionale, hanno aperto le porte a un assortimento vastissimo di vini, bollicine, Champagne, spirits e soft drink da tutto il mondo, rendendo accessibili anche etichette rare o di nicchia che prima erano difficili da trovare. L’e-commerce ha introdotto inoltre un nuovo livello di informazioni disponibili per i consumatori, che ora possono leggere recensioni, esplorare storie dietro le etichette e ottenere consigli su abbinamenti e conservazione, il tutto comodamente da casa. L’acquisto di vini è diventata dunque un’esperienza unica e personalizzata, sia per i semplici appassionati che per i grandi collezionisti.
Vini Black Friday: un’opportunità da non perdere
Perché non approfittare quindi delle migliori offerte di vini nel Black Friday? Il Black Friday si annuncia infatti come un’occasione imperdibile per gli appassionati di vini. Fenomeno inizialmente legato al settore della tecnologia e della moda, il venerdì delle grandi offerte sta rapidamente diventando un appuntamento irrinunciabile anche per il settore enologico. Con l’arrivo del Black Friday, che segna anche l’inizio della stagione degli acquisti natalizi, gli amanti del vino hanno una grande opportunità per approfittare di offerte speciali e scoprire nuove etichette. Su Bernabei.it, la vasta selezione di vini, bollicine e spirit è raccolta e disponibile anche in un’app che permette di fare acquisti velocemente e con pochi clic.
Ma il Black Friday nel settore vinicolo non rappresenta infatti solo un’opportunità di risparmio, ma anche un momento di esplorazione e scoperta. Attraverso le offerte e le promozioni, gli appassionati possono ampliare i propri orizzonti enologici, conoscendo nuove etichette e approfondendo la loro cultura del vino. E l’e-commerce può avvicinare produttore e consumatore, anziché allontanarli come erroneamente credono molti. In tal senso, Bernabei ha lavorato per far conoscere agli appassionati di vino la storia che si cela dietro ogni bottiglia. E l’ha fatto con l’iniziativa le #EsperienzeInBottiglia: chi acquista su Bernabei può ottenere in omaggio l’accesso a oltre 300 visite con degustazione, pranzo, cena o pernotto in alcune delle migliori cantine, distillerie e maison del mondo. Un ottimo modo per tornare a casa con una maggior consapevolezza dell’etichetta e molto spesso con un “souvenir” speciale da custodire in cantinetta.
La bollicina giusta per le Feste
Approfittare di offerte speciali e conoscere nuove etichette sono due grandi motivi per non perdere il Black Friday dei vini. Ma ce n’è un terzo altrettanto importante: portarsi avanti con gli acquisti in vista delle festività natalizie, quando pranzi e aperitivi con amici e parenti richiedono sempre di avere con sé una buona bottiglia di vino per il brindisi. Considerato proprio il periodo, le offerte di vini per il Black Friday spesso includono selezioni speciali di Prosecco e molte altre bollicine. Questa diventa dunque un’opportunità strategica per chi desidera organizzare con anticipo le celebrazioni di Natale. L’acquisto di Prosecco e bollicine durante il Black Friday consente di scegliere tra un’ampia varietà di etichette di qualità a prezzi vantaggiosi, garantendo di avere in cantina le bottiglie perfette per ogni occasione. Inoltre, significa anche evitare la fretta dell’ultimo minuto, tipica delle settimane che precedono le festività, e trovare ottimi regali per amici e familiari.
Approfittare del Black Friday per regalarsi o regalare una bottiglia di vino di qualità, scelta con cura, è dunque un gesto d’affetto che sicuramente ci ripagherà con grande soddisfazione.
Condividi L'Articolo
L'Autore