Fattorie Garofalo inaugura Bufala in Stazione Centrale a Milano

Mozzarella dop: apre Bufala in Stazione Centrale a Milano

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 26/06/2023

Si chiama Bufala il nuovo punto vendita aperto in Stazione Centrale a Milano e dedicato a uno dei formaggi italiani più iconici e conosciuti nel mondo: la mozzarella di bufala campana dop.

Inaugurato da Fattorie Garofalo, primo produttore al mondo di mozzarella di bufala campana dop, lo store – già presente nell’aeroporto di Orio al Serio e in arrivo anche in quello di Malpensa – ha una triplice anima: negozio, food e lounge, con l’obiettivo di promuovere la mozzarella dop, la cultura gastronomiche italiana e di accontentare le esigenze diverse dei tanti viaggiatori che ogni giorno transitano nella stazione meneghina.

Leggi: 10 cose che forse non sapevi sulla mozzarella di bufala campana dop

Mozzarella experience

Bufala Stazione Centrale Milano

In vendita da Bufala ci sono prodotti freschi e freschissimi realizzati esclusivamente con latte di bufala ma anche salumi crudi, cotti e affumicati di carne di bufalo, una selezione di prodotti tipici dolci e salati, bevande alcoliche, liquori artigianali, la Buffalo Beer, cioè la birra realizzata con il siero di latte di bufala e una selezione di oggetti di design italiano dedicati alla tavola.

Il tutto, corredato da piatti take away della tradizione italiana rivisitati in chiave bufalina, da prendere e gustare in treno o dove si preferisce.

Nell’ultimo anno, secondo l’Osservatorio Del Consorzio Mozzarella dop, l’oro bianco ha visto crescere ulteriormente l’export (+9%) e delineato un consumatore tipo appartenente alle Generazioni X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio, reddito alto e amante de viaggi.

L’espansione

“Abbiamo fortemente voluto quest’apertura a Milano, visto il crescente interesse della regione verso i nostri prodotti – spiega Marco Garofalo, responsabile area retail e socio di Fattorie Garofalo -. Continueremo la strategia di espansione del brand attraverso il presidio dei principali hub aeroportuali e ferroviari”.

Dopo l’estate, infatti, sarà inaugurato il nuovo store Bufala di Milano Malpensa, “che ci permette di ragigungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy”.

Con la nuova apertura nella Stazione Centrale di Milano, Fattorie Garofalo rafforza la presenza negli hub nazionali e internazionali di passaggio, aggiungendo Milano a Napoli, Torino, Londra, Bergamo, Roma, Firenze e Genova.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici