Novità nel mondo della birra: arriva la prima Peroni Non Filtrata

Novità nel mondo della birra: arriva la prima Peroni Non Filtrata

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 17/04/2023

Con la bella stagione in vista, arrivano le novità nel mondo birraio. Peroni si prepara all’appuntamento estivo lanciando la sua prima non filtrata.

Si tratta di una birra chiara ottenuta da un processo di produzione che mantiene intatte le caratteristiche organolettiche del malto, 100% italiano tracciato in blockchain, e del luppolo.

Processo integrale

Gusto pieno, schiuma cremosa e persistente: la nuova Peroni Non Filtrata è prodotta con processo integrale, cioè meno raffinato. Non venendo filtrata, la birra mantiene la sua naturale torbidità e garantisce il gusto degli ingredienti utilizzati, presentandosi con un colore opaco e note aromatiche di cereali.

“Peroni Non Filtrata – spiega Marina Manfredi, Peroni family brand director – è il risultato di una ricerca continua di innovazione e qualità da parte del nostro marchio. Con questo prodotto vogliamo offrire ai nostri consumatori una birra che esalta il gusto delle materie prime selezionate con cura”.

Con una gradazione alcolica del 4.7%, Peroni Non Filtrata si adatta bene ad accompagnare pizza, pasta e piatti della tradizione italiana. E va ad affiancarsi alle altre varianti premium del brand, come Peroni Cruda, Peroni Chill Lemon, Peroni Senza Glutine e la gamma Peroni Gran Riserva.

La nuova birra sarà disponibile in bottiglia da 33 cl e in fusto da 20 lt nei principali punti vendita Horeca e nel formato 50 cl nel canale moderno.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici