La birra ucraina Chernigivske sarà venduta in Italia: i profitti per aiuti umanitari
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 13/04/2022
Sarà venduta anche in Italia la birra Chernigivske, lager frizzante il cui marchio è molto amato in Ucraina.
Dopo il lancio in Gran Bretagna, AB InBev, proprietaria del brand, ha scelto di distribuire la birra Chernigivske anche in bar, ristoranti e negozi della Penisola, a partire dalla fine di aprile.
I profitti per aiuti umanitari
L’obiettivo dell’azienda, che ha già aperto anche gli ordini online, è riuscire a garantire una donazione di almeno 5 milioni di dollari a una serie di Ong selezionate, tra cui Caritas International, a sostegno di azioni umanitarie in Ucraina. In ogni caso, assicura AB InBev, tutti i profitti raccolti saranno destinati a questo scopo.
L’iniziativa è già stata lanciata in Belgio dove Anna Rudenko, direttore marketing di Chernigivske Ucraina, si è trasferita con parte della sua famiglia il mese scorso.
“Sono orgogliosa di lanciare Chernigivske in Italia a sostegno di iniziative di aiuto umanitario – spiega -. Chernigivske è un marchio apprezzato da generazioni di ucraini. Come produttori di birra, possiamo sfruttare i nostri legami con i consumatori per inserire il brand nel mercato italiano e permettere a chi lo acquista di contribuire alle iniziative di aiuto umanitario in corso”.
La birra Chernigivske
La Chernigivske è una birra lager bionda prodotta in Ucraina dal 1988: prende il nome dalla città di Chernihiv e fin dall’inizio ha sempre celebrato la storia, la cultura e il popolo ucraino.
Condividi L'Articolo
L'Autore