Consumer e Retail Summit del Sole 24 Ore torna a Milano giovedì 9 ottobre
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/10/2014
Torna a Milano giovedì 9 ottobre, nella sua ottava edizione, il “Consumer e Retail Summit” del Sole 24 Ore, in collaborazione con Mark Up e Gdoweek; l'evento di riferimento in Italia per il mondo dell'industria di marca, della distribuzione, dei consumi. In un confronto tra player, istituzioni, esperti, l'evento analizzerà le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.
Nella sede del Sole 24 Ore a partire dalle ore 9:00 per tutta la giornata si avvicenderanno tra gli ospiti le associazioni di categoria, i principali player del mercato del retail italiano, il mondo bancario e le più importanti società di consulenza, che presenteranno le ultime ricerche di mercato.
Tra i numerosi ospiti Confcommercio, Federdistribuzione, Confimprese, Assofranchising, Henkel, Gruppo Gabrielli, Generale Conserve, Conad, Carrefour Italia, Coop, Gruppo Sutter, L’Oréal Italia, Intesa Sanpaolo BCG, EY, Università Bocconi, Contactlab e ancora Fujitsu, Intel, Oracle, Teradata, TXT.
Un appuntamento di networking e aggiornamento per tutti coloro che operano nel mercato del retail e della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni: www.retail2014.ilsole24ore.com.
Milano, 9 ottobre 2014
Sede Il Sole 24 ORE – Via Monte Rosa, 91
Programma
8.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori: il profilo delle cose che verranno
Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
9.15 – 12.30 Talk show
Consumi, promozioni, innovazione, web, e-commerce: sfide presenti e future
Ne parliamo con:
Giacomo Archi, Amministratore Delegato Henkel
Graziano Fiorelli, Vice Presidente Confcommercio, Presidente Assofranchising
Barbara Gabrielli, Vice Presidente Gruppo Gabrielli
Vito Gulli, Presidente Generale Conserve
Francesco Pugliese, Presidente ADM, Amministratore Delegato Conad
Mario Resca, Presidente Confimprese
Aldo Sutter, Presidente IBC, presidente Gruppo Sutter
Saliranno sul palco:
Gregorio De Felice, Head of Research e Chief economist, Intesa Sanpaolo
“Un autunno pieno di incognite”
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group
“La rivoluzione digitale – Una sfida per la distribuzione italiana”
Paolo Lobetti Bodoni, Partner EY, MED Retail Consumer Products Leader (Italy, Spain, Portugal)
“Retail e multicanalità”
Interviene:
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente Strategia Aziendale Università Bocconi
12.30 Sessioni parallele
TAVOLA ROTONDA Moderatore: Gino Pagliuca, Giornalista Mark Up e Gdoweek Soluzioni innovative per la filiera – Finanziamenti e servizi a sostegno dell’industria Retail e Consumer Goods Mattia Mastroianni Head of Industry Consumer Goods & Services – Corporate & Public Finance Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo |
TAVOLA ROTONDA Moderatore: Francesco Oldani, Vicecaposervizio Mark Up e Gdoweek L’innovazione tecnologica per investire sul futuro – Gli scenari evolutivi del pdv in ottica multicanale Federico Riboldi, Business Developer Manager Fujitsu Marco Soldi, Marketing Developer Intel – Digital Disruption: come trasformare il potere del Consumatore in vantaggio competitivo Olga Zero, Business Development Customer Experience Applications, Oracle Titolo in via di definizione Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy |
13.30 Lunch buffet
14.30 Intervento in via di definizione
14.45 Moderatore: Enrico Sacchi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek
Il consumatore iperconnesso e lo shopping: info-commerce, e-commerce, CRM, strategie e percorsi multichannel
Gianluca Fiorentino, Responsabile Commerciale TXT
Massimo Fubini, Founder & CEO ContactLab
Stefano Portu, Founder & co-CEO DoveConviene
Roberto Stanco, Responsabile Marketing Carrefour Italia
15.20 Moderatore: Luca Orlando, Giornalista Il Sole 24 ORE
TAVOLA ROTONDA
L’Italia vista da lontano
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Daniela Orlando, Responsabile Foreign Corporates – Direzione Internazionale Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo
Cristina Scocchia, Amministratore Delegato L’Oréal Italia
16.20 Moderatrice: Marina Bassi, caposervizio Mark Up e Gdoweek
TAVOLA ROTONDA
La riforma del lavoro, pro e contro per il comparto
Massimo Bongiovanni, Presidenza ANCC – Coop
Alberto Guerrini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group
Maria Stella Motta, Direttore Area Lavoro e Sindacale Federdistribuzione
17.30 Chiusura dei lavori
Condividi L'Articolo
L'Autore