Ifse, concluso il Corso per studenti di Scienze e Tecnologie della Pasticceria - InformaCibo

Ifse, concluso il Corso per studenti di Scienze e Tecnologie della Pasticceria

Ora per gli studenti dell’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria si prospetta il periodo di stage nei migliori laboratori, ristoranti e catene alberghiere siti in varie parti d’Italia. Tutti i premiati

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/12/2020

Lo scorso 15 dicembre, presso l’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, si è svolto il fine corso per gli studenti del percorso Scienze e Tecnologie della Pasticceria.

La tensione era palpabile, come anche la tanta passione e l’impegno che i ragazzi hanno messo nella realizzazione delle preparazioni da presentare alla giuria.

La giuria

La commissione era composta dal Pastry Designer Fabrizio Racca, il Pastry Chef Piero Rainone, la docente Rosa Lupo, il giornalista radio ed esperto in comunicazione e eventi food Marco Fedele e il Direttore Commerciale Prontoservice Roberto Bonino.

A quest’ultimo il compito di consegnare per la prima volta il Premio Marco Colognesi istituto in memoria del grande imprenditore e amico scomparso prematuramente alcuni mesi fa. Come di consueto sono stati consegnati anche il Premio Debic al miglior studente e la tazzina d’oro Lavazza.

Un fine corso ricco di commozione e preparazioni di altissimo livello per la classe guidata dallo Chef Gabriele Trovato con la giuria che più volte si è complimentata con gli studenti per l’ottimo lavoro svolto.

Il premio Debic al miglior studente è andato a Emiliano Pagnani di Alba che si è anche aggiudicato la tazzina d’oro Lavazza con il suo Caffè Pagnador 22 grazie all’idea avanguardistica del concetto e alla realizzazione del dolce con abbinamento tra Cold Brew e birra. Il secondo posto invece è per Riccardo Fabbrizzi dalla Toscana, terzo gradino del podio per Erika Rastrello di Alessandria.

Roberto Bonino di Prontoservice ha invece scelto di attribuire il premio Marco Colognesi a Alessia Negro di Giaveno.

Per Alessia, oltre alla targa premio commemorativa, un buono spesa di € 500,00 per l’acquisto di materie prime presso Prontoservice.

La cerimonia si è conclusa con il consueto brindisi firmato Contratto Winery.

Ora per gli studenti di prospetta il periodo di stage nei migliori laboratori, ristoranti e catene alberghiere siti in varie parti d’Italia.

Intanto IFSE già pensa alla nuova edizione corso in partenza il prossimo 8 febbraio 2021, i posti sono già limitati per la sempre crescente passione per l’arte della vera pasticceria italiana e più in generale per la formazione di alto livello

Condividi L'Articolo

L'Autore