Per Conad sentirsi parte di una Comunità è un Dono. Anche a Natale
Da oggi venerdì 11 Dicembre in partenza il nuovo spot dell’insegna che celebra il senso di “Comunità” come miglior augurio di Buone Feste
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 11/12/2020
Sentirsi parte di una Comunità quest’anno ha assunto per tutti un significato ancora più profondo.
Per Conad è da sempre un valore imprescindibile dell’operato quotidiano, grazie ad una rete di più di 3.800 punti vendita e 2.400 Soci che si impegnano ogni giorno per alimentare il benessere dei territori in cui operano, dentro e fuori le mura dei negozi.
Il Natale rappresenta per l’insegna un’occasione per essere ancora più vicina alle persone e celebrare un forte senso di Comunità, con modalità nuove, nel rispetto dei limiti imposti dal distanziamento sociale. L’obiettivo della comunicazione natalizia, firmata da WPP, è proprio questo: contribuire alla costruzione di un sentimento comune che metta al centro le persone, le relazioni, le famiglie.
Il commento di Giuseppe Zuliani Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad
“Con questo spot abbiamo scelto di declinare l’augurio del Natale – dichiara Giuseppe Zuliani Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad – sul valore della Comunità che, mai come quest’anno, si è rivelata fondamentale per superare le difficoltà affrontate in questo 2020. E lo abbiamo fatto attraverso la storia di una bambina che, attraverso gesti semplici, riesce a regalare un Natale speciale alle persone che la circondano. Noi di Conad crediamo ogni giorno nel valore della Comunità che alimentiamo attraverso un impegno concreto, con i nostri 6.900 fornitori locali, i 500 punti vendita nei Piccoli Comuni, i 30 milioni di investimenti sui territori per finanziare attività sociali. Perché sentirsi parte di una Comunità è un dono, a Natale, così come tutti i giorni dell’anno”.
Lo spot, realizzato con la regia di Tomas Jonsgården e la produzione di The Box Films, sarà on air da venerdì 11 dicembre in TV nei formati 30” e 60” su tutte le emittenti televisive nazionali. È inoltre prevista un’intensa attività digital a partire dal 14 dicembre.
CREDITS
Agency: WPP Italy
Chief Creative Officer – Lorenzo Crespi
Executive Creative Director – Daniela Radice
Creative Team – Pietro Lorusso, Francesco Muzzopappa, Pas Frezza, Luca Iannucci
Client Service Director – Giovanna Curti
Planning Director: Monica Botticelli
Account Executive: Consuelo Dionigi
Digital Account Supervisor: Sara Comacchio
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Senior Producer: Virginie Alexandre
Cdp: The Box Films
Director: Tomas Jonsgården
Conad, il bilancio 2020: ancora leader nel canale supermercati
Il bilancio, Conad nel 2020 porta il fatturato a 15,7 miliardi di euro (+10,2%)
Condividi L'Articolo
L'Autore