Lo spirito del Natale è italiano
In occasione delle feste, Vecchia Romagna e Amaro Montenegro lanciano confezioni speciali per collezionisti e amanti della liquoristica italiana
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 03/12/2020
Con l’arrivo delle feste torna la voglia di concedersi quella coccola in più a tavola. Un periodo in cui si mangia sicuramente di più e ci si regala anche del tempo per gustare magari quell’amaro o quel liquore che tanto ci piacciono. E così due brand dalla grande tradizione, come Vecchia Romagna e Amaro Montenegro, propongono delle confezioni speciali che celebrano le feste di Natale, ma anche la storia secolare di prodotti che almeno una volta sono entrati nella casa di tutti gli italiani.
Due possibili idee regalo per collezionisti o amanti della liquoristica nostrana o più semplicemente due suggerimenti per arricchire il proprio menu di Natale.
Vecchia Romagna celebra il Natale e i suoi 200 anni
In occasione di queste festività natalizie, il brandy nato in Italia presenta un nuovo special pack. Per celebrare anche i duecento anni del suo processo produttivo Vecchia Romagna lancia una confezione speciale dedicata a questo importante traguardo, in cui l’iconica e inconfondibile bottiglia triangolare si trasforma nel regalo di Natale perfetto, grazie a un nuovo ed elegante pack.
Una celebrazione dei 200 anni della sua storia e del “Metodo Vecchia Romagna” composto da tre passaggi fondamentali (la combinazione di distillazione continua e discontinua, invecchiamento e blending), che per la prima volta potranno essere vissuti attraverso la tecnologia: inquadrando con lo smartphone il QR code presente sulla confezione sarà possibile immergersi nel mondo di Vecchia Romagna attraverso contenuti video esclusivi.
Vecchia Romagna Etichetta Nera è ottima liscia per degustare tutte le sue sfumature sensoriali. Ma grazie alle sue note complesse e persistenti può trasformarsi anche in ingrediente per cocktail classici o twist on classic. Alcuni esempi: il Black Collins, un long drink esclusivo e rinfrescante da bere a tutte le ore del giorno e il Vecchia Romagna Coffee, ispirato a un grande classico dei primi anni ‘80, in cui si sostituisce la vodka della ricetta originale con i sentori croccanti e speziati di Vecchia Romagna Etichetta Nera.
Amaro Montenegro, box iconica per Natale
Pack speciale e contenuti esclusivi anche per Amaro Montenegro. Per celebrare le feste, l’azienda ha deciso infatti di dedicare ai suoi estimatori una nuova confezione regalo realizzata in esclusiva per il periodo natalizio. Un astuccio elegante che consentirà di vivere un’esperienza immersiva: inquadrando con lo smartphone il QR code si entra infatti nel mondo di Amaro Montenegro attraverso contenuti in realtà aumentata.
Un amaro nato nel 1885 a Bologna dal genio ribelle del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Già Gabriele d’Annunzio, ai tempi, ne tessé le lodi definendolo liquore delle virtudi. La sua ricetta – che prevede 40 erbe aromatiche, provenienti da 4 continenti – resta tuttora segreta e viene gelosamente tramandata.
Il colore ambrato, il suo aroma complesso e il gusto piacevolmente equilibrato tra note dolci e amare, rendono l’Amaro Montenegro molto versatile. Si può consumare dopo i pasti, liscio o con ghiaccio, o come ingrediente ideale per rivisitare cocktail classici e proporre mix innovativi.
Leggi anche:
Per chi invece è in cerca dei vini giusti per il menu di Natale o di regali per wine lovers ecco tre possibilità.
Condividi L'Articolo
L'Autore