Con Eurochocolate al via il Chocomates Contest in vista di Expo
di Informacibo
Ultima Modifica: 27/02/2015
Fotocronaca di Raffaele D'Angelo
Milano 27 febbraio 2015. Firmato "Eurochocolate", in qualità di Official Content Provider di Expo 2015, è stato presentato ieri alla Triennale di Milano il “Chocomates Contest” riservato a tutti i designer under 35. A presentare il progetto il designer Matteo Ragni e il fondatore del brand "Costruttori di Dolcezze", Eugenio Guarducci.
In compagnia è meglio. Anche il cioccolato. Lo rivela la ricerca di un team di psicologi di Yale e devono tenerlo a mente i giovani e talentuosi designer che parteciperanno al ChocoMates Contest, indetto in vista di Expo Milano 2015, da Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate, con il supporto tecnico di Matteo Ragni Design Studio.
La condivisione è, infatti, il principio che dovrà ispirare i progetti per l'ideazione di nuove forme per il cioccolato o per la realizzazione di packaging innovativi, da inviare a [email protected], entro e non oltre il 15 aprile 2015.
Tutti i designer under 35, sono invitati a dar prova di creatività: i più bravi beneficeranno del counseling di Matteo Ragni Design Studio.
«Progettare – afferma Matteo Ragni – è già, per noi designer, un atto quasi divino; pensare poi che si possa progettare il Cibo degli Dei è qualcosa che supera i nostri più segreti sogni di "creatori". Trovare poi un'azienda che possa realizzare le nostre fantasie progettuali ha qualcosa di ancor più esaltante, soprattutto se questa azienda si chiama "Costruttori di Dolcezze", unico brand che è riuscito ad eliminare quel piccolo tabù legato al piacere del cioccolato, facendoci sorridere senza sensi di colpa». «Questa chiamata alle armi – aggiunge – si pone come obiettivo quello di dare un’autorevole voce a giovani e talentuosi progettisti internazionali che, affilate matite e menti, interpreteranno in chiave ironica e contemporanea il consumo del cioccolato in puro stile sharing generation».
La partecipazione al contest è aperta a designer italiani e stranieri, liberi professionisti o studenti, candidati singoli o gruppi di 2 persone. I progetti selezionati saranno presentati nel Teatro del Cluster Cacao e Cioccolato, firmato da Eurochocolate in qualità di Official Content Provider, durante l'Esposizione Universale: un'occasione importante per mostrare al mondo il proprio talento! I progetti più interessanti, potrebbero inoltre essere realizzati e commercializzati da Costruttori di Dolcezze, leader in Italia nella categoria fun chocolate.
«La creatività è la cifra distintiva del nostro Paese», commenta Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. «Per questo, oltre a consolidare l'ormai storico rapporto di collaborazione con Matteo Ragni, già ideatore della nostra Chocopirina, vogliamo sostenere concretamente chi ha talento e scommettere sulla capacità dei nostri giovani di ideare prodotti unici per stile e design».
Il ChocoMates Contest con la presentazione milanese è iniziato: dai via libera alla chocofantasia e diventa anche tu un costruttore di dolcezze!
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando, visitate il sito: http://www.cocoachocolatecluster.org/
Condividi L'Articolo
L'Autore