Un dibattito del Resto del Carlino: Via Emilia – dalla Riviera verso Expo 2015
di Informacibo
Ultima Modifica: 16/04/2015
Rimini aprile 2015. “Via Emilia, experience the italian lifestyle” (QUI la presentazione a Milano su INformaCIBO) è l'offerta turistica progettata con la regia di Apt e Unioncamere in collaborazione con vari partner, e prevede pacchetti turistici ed enogastronomici “in chiave” Expo.
Le braccia operative saranno i 14 Club di Prodotto che, lo ricordiamo, sono finanziati con importanti risorse pubbliche e prevedono la promozione e la commercializzazione di pacchetti da parte dei privati. Gli ambiti di riferimento voluti per Expo sono cinque: Wellness Valley Romagna Benessere sui temi del benessere e della qualità della vita, Motor Valley Experience per promuovere la grande tradizione motoristica dell’Emilia-Romagna e Food Valley per il turismo enogastronomico.
Previsto inoltre il Progetto Musica Ravenna Festival con pacchetti turistici dedicati a Giuseppe Verdi e abbinati a tour verso Expo. In agenda compaiono anche collaborazioni interregionali con la Regione Lombardia (Progetto Quadrilatero dell’Unesco), Veneto (Slow Tourism nel Parco del Delta del Po), Marche, Toscana e Umbria (Sulle strade di Piero della Francesca).
Un’ottantina i pacchetti turistici che legano tra loro enogastronomia tipica, passione motoristica, arte e monumenti Unesco, natura e vacanza all’aria aperta, wellness e divertimento dalla Riviera Romagnola all’Appennino passando per le grandi città.
A Rimini si svolgerà proprio su questi temi si svolgerà un dibattito, promosso dal Resto del Carlino.
Condividi L'Articolo
L'Autore