@AskExpo, tutte le informazioni in tempo reale, in 140 caratteri (in italiano e inglese)
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/04/2015
Milano, 24 aprile 2015 – Da oggi è on line su Twitter l'account @AskExpo, il "social info point" frutto della collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015.
Il servizio fornirà in tempo reale, in italiano e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e conoscere la città di Milano, rispondendo alle domande dirette e indirette degli utenti su quattro grandi aree tematiche: acquistare i biglietti, visitare la manifestazione, scoprirne gli eventi, spostarsi all'interno e per scoprire la città.
Alle domande: @AskExpo come arrivo all'Expo? @AskExpo dove posso acquistare i biglietti? @AskExpo quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo? risponde Twitter, grazie all'account @AskExpo, a partire da oggi fino al termine della manifestazione,7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00. Il "Social info point" sarà quindi un punto di riferimento, diretto e tempestivo, per i visitatori dell'Esposizione Universale, rispondendo nell'ambito di 4 grandi aree tematiche: comprare, visitare, scoprire, muoversi.
"Con @AskExpo – ha dichiarato Piero Galli, Direttore Generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 – offriremo un servizio innovativo che renderà l'esperienza di visita di Expo Milano 2015 ancor più interattiva e coinvolgente. Attraverso questo account Twitter i visitatori, sia italiani che stranieri, riceveranno le risposte alle loro domande, in maniera semplice e tempestiva. Per tale motivo, siamo certi che questo progetto diventerà un importante punto di riferimento. Di fatto stiamo aprendo una finestra di dialogo immediato e diretto con i cittadini di tutto il mondo. Mettendo a frutto le potenzialità di uno dei maggiori social network internazionali, Expo Milano 2015 sarà in grado di supportare e indirizzare al meglio chi dal 1° maggio raggiungerà il sito espositivo e il capoluogo lombardo".
@AskExpo: un team di persone al servizio dei visitatori
Valentina, Fabio, Lorena, Ilaria, Silvia, Elisabetta: ecco il team di @AskExpo che è al fianco dei milanesi e di tutti i visitatori di Expo Milano 2015 e che, anche grazie al supporto di Comune di Milano e Expo in Città, aiuta a trovare le risposte alle domande di servizio.
Come raggiungere l’Esposizione Universale, orientarsi e scoprire i servizi per i visitatori, come muoversi a Milano prima, durante e dopo l’evento. Con queste e altre informazioni i ragazzi di @AskExpo sono al vostro fianco in ogni momento anche durante le giornate di visita per aiutarvi a trovare i servizi in grado di renderla confortevole: dagli sportelli bancomat alle farmacie, dagli infopoint alle forze dell’ordine, dai ristoranti alle attrazioni.
Per ogni dubbio, twittate @AskExpo!
Contact center di Expo Milano 2015
Per avere tutte le informazioni su Expo Milano 2015, per risolvere problemi con l'acquisto dei biglietti, per chiarire ogni dubbio sulla logistica e sull'organizzazione della tua visita e per ogni altro dubbio è attivo il numero 020-2015: il contact center di Expo Milano 2015 è attivo e risponde in italiano e in inglese. Se le risposte che si stavano cercando non sono state esaurite nelle FAQ generiche e nelle FAQ dedicate al Ticketing è possibile telefonare durante le fasce orarie di attività e parlare con uno degli operatori. Il contact center è attivo da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle 09.00 alle 20.00. Dopo il 1 maggio sarà attivo fino alle 23.00. Il servizio è a pagamento e segue le tariffe di qualsiasi numero fisso. Il costo della telefonata dipende dal gestore telefonico utilizzato.
È stata inoltre attivata anche la casella mail [email protected].
Da una settimana esce “Expo Point – Punto Informativo”, ideato dalla redazione di INformaCIBO (oggi è uscito il secondo numero) per informare i cittadini su tutto quello che succede e c'è da vedere nei padiglioni di Expo.
Condividi L'Articolo
L'Autore