Giorgio Fadda è il nuovo presidente mondiale dell’ IBA – International Bartenders Association
E’ il quinto presidente italiano nella storia dell'IBA dopo figure storiche come Pietro Grandi, Angelo Zola, Stefano Preti e Umberto Caselli. Le congratulazioni dell’Aibes, di Marco Del Bianco, Spiridione Ripaldi
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/08/2020
Giorgio Fadda è il nuovo presidente IBA, l’International Bartenders Associayion.
E’ nato a Iglesias in Sardegna nel 1954. Mister Fadda (come molti amano chiamarlo) già presidente Aibes, negli ultimi anni è stato vice presidente proprio dell’ IBA.
Un italiano al timone dell’IBA
Giorgio Fadda è il quinto presidente italiano nella storia dell’IBA dopo figure storiche come Pietro Grandi, Angelo Zola, Stefano Preti e Umberto Caselli.
Giorgio Fadda, uno dei più grandi professionista del settore, ha iniziato la carriera professionale al Ramazzino in Costa Smeralda. Dopo l’esperienza in alcuni villaggi turistici per alcuni anni ha lavorato come bartender in grandi alberghi di lusso a Londra e a Belgrado. Poi per circa 10 anni ha svolto incarichi di lavoro in varie discoteche e da oltre un decennio è bar manager di una delle strutture più lussuose e note di Venezia: The Westin Europa & Regina.
Le congratulazioni dell’Aibes, Marco Del Bianco, Spiridione Ripaldi
Numerosi sono stati gli attestati di stima e di buon lavoro da parte di tutto il mondo dei bartenders, della stampa di settore (compresa Informacibo) e di numerosi direttori d’Albergo. Subito sono arrivati le congratulazioni della dirigenza dell’Aibes: “L’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori è orgogliosa di annunciare che Giorgio Fadda è il nuovo presidente IBA!❤”.
Tra i tanti messaggi di congratulazioni ci piace ricordare quello di Marco Del Bianco, manager a Riccione presso il nuovo locale “Da Quei Matti” e promotore con Angelo Borrillo del Tour solidale Cockt-AIL: “Con immensa gioia per il meritatissimo riconoscimento rivolgo –ha scritto Del Bianco su Facebook- al neo Presidente i miei auguri più sinceri e affettuosi per il prestigioso incarico. La sfida è molto importante, ma il leader é quello giusto!”
Un grande elogio a Mister Fadda lo ha espresso Spiridione Ripaldi, grande specialista di eventi e direttore artistico di numerose manifestazioni nazionali ed internazionali, oltre che eccellente presemntatore di varie iniziative promosse dalla nota azienda bolognese, Fabbri 1905.
Ecco il messagio di Spiridione Ripaldi:
“Era scritto……da qualche parte era scritto ed era tutto previsto.
Il tuo destino si è semplicemente realizzato ed ha regalato a tutti i bartender del mondo la guida che occorre per stare dalla parte del giusto.
Ci hai insegnato che si deve essere moralmente integri e professionalmente attenti, ci hai raccontato aneddoti lungimiranti ed esperienze da sogno che solo una piccola parte di noi potrà vivere nella propria carriera. Sono orgoglioso di esserti amico e spero di poterti frequentare ancora tanto perché tanto ho ancora da imparare.
Grazie Presidente….Ciao caro amico Giorgio Fadda…..Il Tuo Spiridione.
Il nei Presidente Fadda ha già cominciato a girare il mondo (come la foto qui sotto dimostra): nei giorni scorsi è stato in Venezuela chiamato per una Conferenza dall’ABV di quel Paese.
I vari Presidenti IBA
1951 W.J. (Bill) TARLING Ukbg – UK
1952 George A. BAKER Ukbg – UK
1954 George SIEVI – Sbu – Svizzera
1957 Pietro GRANDI – Aibes Italia
1959 Angelo ZOLA – Aibes Italia
1960 Kurt SORENSEN -Dbl Danimarca
1963 Angelo ZOLA – Aibes Italia
1977 Stefano PRETI – Aibes Italia
1981 Michel BIGOT – Abf Francia
1987 Umberto CASELLI – Aibes Italia
1993 Jan Van HAGEN – Nbc Paesi Bassi
1999 Umberto CASELLI – Aibes Italia
2014 Ron Busman – Olandese
Condividi L'Articolo
L'Autore