Ieg e Palacongressi Rimini pronti al via, agosto col Meeting e la filiera turistica a metà ottobre
Corrado Peraboni, Ad di IEG: Condividiamo col mercato la necessità e il forte desiderio di rimettere in moto il sistema di relazioni garantito dai saloni facendoci trovare pronti alla ‘nuova era’
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 10/07/2020
Ieg, Fiera di Rimini e Palacongressi scaldono i motori della ripartenza.
Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia IEG – Italian Exhibition Group riparte con le sue manifestazioni fieristiche e congressuali.
La parola a Corrado Peraboni, Amministratore delegato di IEG
“Condividiamo col mercato la necessità e il forte desiderio di rimettere in moto il sistema di relazioni garantito dai saloni facendoci trovare pronti alla ‘nuova era’. Coesisteranno – commenta Corrado Peraboni, Amministratore delegato di IEG- i tradizionali processi organizzativi e le nuove opportunità che il ‘mondo digitale’ garantisce. Si aprono nuove prospettive di lavoro, nuovi prodotti e quindi nuovi servizi. Sarà un’integrazione positiva, che arricchirà l’insostituibile e produttiva esperienza vissuta dal vivo. Due fronti sui quali IEG ha investito con progetti messi a punto in questi mesi di doloroso stop”.
Al Palacongressi di Rimini si ripartirà il 18 agosto dal Meeting, da decenni protagonista dell’estate italiana e la cui ‘special edition’ è stata presentata ufficialmente ieri venerdì 10 agosto.
A seguire, il calendario delle manifestazioni vede IEG impegnata a Roma a fine settembre con Abilmente (e poi a Vicenza per l’edizione autunnale), oltre che alla Fiera di Rimini dal 30 settembre con Enada e Rimini Amusement Show.
Grande attesa per le fiere del Turismo: TTG Travel Experience, Sia Hospitality Design e Sun Beach & Outdoor Style
Manifestazioni che precedono l’attesa triade di appuntamenti dedicati alla filiera turistica a metà ottobre: TTG Travel Experience, Sia Hospitality Design e Sun Beach & Outdoor Style alla Fiera di Rimini.
Mentre a novembre, sempre a Rimini, torneranno Ecomondo e Key Energy i due colossi internazionali della circular economy.
Sul fronte congressuale, Ieg ripartirà dal Vicenza Convention Centre, già in questo mese di luglio, con due appuntamenti: un evento associativo di alta formazione che vedrà protagonista un importante gruppo di industriali Veneti e un evento di Say Wow – agenzia di comunicazione specializzata nel settore moda – organizzato per un importante brand del territorio.
La ripartenza con i protocolli di massima sicurezza
La ripartenza osserverà strettamente i protocolli del progetto #SAFEBUSINESS, elaborato da IEG già lo scorso maggio, con uno studio che inaugurò la serie delle iniziative sul tema dei quartieri e dei centri congressi messi poi a punto a livello internazionale.
#SAFEBUSINESS è stato progettato pensando alla salute di aziende e visitatori e sarà applicato agli eventi nei quartieri fieristici e nei poli congressuali di Rimini e Vicenza.
#SAFEBUSINESS è quindi l’esito di un tavolo di lavoro con i tecnici delle società di allestimenti e ristorazione controllate da IEG, in stretta osservanza ai documenti stilati da AEFI, FEDERCONGRESSI, UFI ed EMECA a proposito dell’attività in emergenza Covid-19.
Si tratta di oltre cinquanta indicazioni, che comprendono i trasporti in avvicinamento ai quartieri, il sistema di accredito e di accesso, l’organizzazione delle aree di ristorazione e la gestione dell’intero quartiere per garantire totale sicurezza a visitatori e lavoratori.
Interventi che non graveranno sugli espositori ma che riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo in funzione della sicurezza.
In merito alle tecnologie digitali, i mesi scorsi hanno visto protagonista IEG di un presidio quotidiano dei mercati internazionali delle sue 48 manifestazioni e 190 fra congressi ed eventi. Valori e contenuti che hanno generato nuove opportunità, ora da integrare a vantaggio di tutte le filiere.
Condividi L'Articolo
L'Autore