Il Dolce artigianale italiano ad EXPO 2015 con Conpait – Ci sarà anche SIGEP di Rimini Fiera
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/05/2015
Rimini, 22 maggio 2015 – Ci sarà anche SIGEP, il salone del dolciario artigianale di Rimini Fiera leader al mondo – la cui prossima edizione è in programma dal 23 al 27 gennaio 2016 (www.sigep.it) – fra i protagonisti dell’appuntamento promosso da Conpait, la Confederazione Pasticceri italiani, per giovedì 4 giugno ad EXPO 2015.
Al centro dell’attenzione a ‘Casa Don Bosco’ – Padiglione Società Civile, il tema riguardante “Il Dolce, il benessere della vita – La pasticceria italiana nel mondo: come difendere la tradizione nella globalizzazione”.
In mattinata si terrà un confronto sull’evoluzione della pasticceria in ambito internazionale, mentre nel pomeriggio una Master Class Conpait con la partecipazione di Davide Comaschi e Leonardo Di Carlo, rispettivamente Campioni del Mondo di Cioccolateria (World Chocolate Masters 2013 a Parigi) e Pasticceria (Campionato del Mondo UIPGC 2004 a Rimini).
“Ci lega a Conpait – commenta Patrizia Cecchi (nella foto), direttore business unit di Rimini Fiera e relatrice nella mattinata con una relazione su “Sigep Rimini, da 37 anni piattaforma strategica per lo sviluppo della pasticceria italiana nel mondo: un viaggio straordinario tra passioni e competenze” – un legame storico e proficuo, che ha generato il successo dei grandi eventi mondiali ogni anno protagonisti a SIGEP coi più grandi maestri della pasticceria internazionale. Un’attività che in questi decenni ha accompagnato la crescita costante del settore, ha trasmesso conoscenza, ha generato cultura ed ha valorizzato talenti. Rappresentare questo ad EXPO è per noi motivo di orgoglio e ringraziamo Conpait per quanto sta facendo e farà fino alla fine dell’esposizione universale. Al prossimo SIGEP tutto il settore manifesterà gratitudine”.
Qui sotto il programma della presenza Conpait a Expo.
Condividi L'Articolo
L'Autore