Pizzeria Portici, ‘a Pizza, in Terrazza a Bologna, all’aperto, come davanti al Vesuvio
Sulla Terrazza del Pincio (Parco della Montagnola) la Pizzeria Portici offre prodotti di grande qualità, a farina, pomodoro e fiordilatte si affiancano ingredienti di prim’ordine come Parmigiano Reggiano Dop 36 mesi, Pomodorino del Piennolo, Prosciutto di Parma Dop 18 mesi, Pancetta da suini di Mora romagnola e Nero di Caserta
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 02/06/2020
Dopo tre mesi dall’emergenza, ora, senza più l’autocertificazione, gli italiani tornano a muoversi liberamente in tutta Italia. Senza andare a Napoli ci spostiamo nella vicina Bologna per incontrare amici abruzzesi e gustare….. la vera pizza napoletana.
Dopo una visita a Fico, il Parco agroalimentare più grande del mondo, riaperto il 2 giugno (leggere Informacibo) una sosta nel cuore di Bologna, sulla Terrazza del Pincio, a due passi dal Parco della Montagnola trovate “I Portici”, e può iniziare la serata.
Dopo l’immancabile caffè alla sera, il luogo perfetto è in terrazza, alla Pizzeria Portici per gustare la specialità italiana più famosa e conosciuta in tutto il mondo.
Grazie a ingredienti selezionati di altissima qualità e alla maestria tipica della tradizione partenopea, avrete la possibilità di gustare la verace pizza napoletana.
I profumi, i sapori, i colori mediterranei vi coinvolgeranno in un’esperienza di gusto unica, in una location esclusiva e prodotti di prima qualità.
Lasciatevi conquistare dalla magia di Pizzeria Portici
Ingredienti freschi e selezionati e menu di 12 pizze per trascorrere le prossime serate estive indimenticabili. “In Terrazza, all’aperto, come davanti al Vesuvio”, dice il personale aggiungendo, “qui si mangia la pizza napoletana in totale sicurezza con distanziamento a norma di legge”.
La Pizza con i prodotti Dop
Tante proposte in base alla creatività del pizzaiolo e alla disponibilità stagionale. La cura nella preparazione, la scelta dei fornitori e la selezione delle materie prime sono garantite dal marchio di fabbrica della cucina dei Portici.
A farina, pomodoro e fiordilatte di grande qualità si affiancano ingredienti altrettanto di prim’ordine come Parmigiano Reggiano Dop 36 mesi, Pomodorino del Piennolo, Provola affumicata, Prosciutto di Parma Dop 18 mesi, Pancetta da suini di Mora romagnola e Nero di Caserta.
Fico Bologna, il parco agroalimentare ha riaperto il 2 giugno dopo tre mesi di lockdown
Fico, il parco agroalimentare di Bologna riapre con iniziative speciali
Condividi L'Articolo
L'Autore