“I Magnifici del Gelato”. La nostra vita è cambiata…il gelato artigianale NO!
I nomi dei Gelatieri, tra cui diversi campioni mondiali ed europei, che hanno aderito all’iniziativa per raccontare tutta la qualità del gelato artigianale italiano
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 26/05/2020
Prosegue con successo l’iniziativa promossa da un gruppo di gelatieri italiani, mobilitati in questo periodo di “buio da coronavirus”. in difesa del gelato artigianale e per unire quanti più gelatieri possibili, allo scopo di fare fronte comune e “parlare” in modo nuovo e incisivo ai consumatori, per raccontare tutta la valenza e la qualità del gelato artigianale italiano”.
Il gruppo I Magnifici del Gelato, in meno di un mese, ha triplicato gli iscritti
Sono sempre più numerosi i gelatieri artigiani che si sono uniti in questo gruppo per rappresentare simbolicamente tutta la categoria, per parlare ai consumatori e per ribadire: noi ci siamo con tutto il cuore!
I gelatieri artigiani, come scritto da Informacibo, in questi mesi non hanno fatto mancare il loro prodotto sulle tavole degli italiani e hanno anche proseguito a pubblicare sui giornali nazionali pagine per diffondere il messaggio di un Gelato buono, sano, fresco ed unico.
Ecco un gruppo di Gelatieri artigiani, tra cui diversi campioni mondiali ed europei, che sono stati i primi ad aderire a “I Magnifici del Gelato”, il gruppo coordinato da Franco Cesare Puglisi, giornalista ed editore del settore, che in meno di un mese ha triplicato gli iscritti.
Ne citiamo solo alcuni: Giancarlo Timballo, Ida Gabriella Di Biaggio, Stefano Suzzi, Massimiliano Scotti, Sergio Dondoli, Claudio Zani, Antonio Morgese, Eugenio Morrone, Francesco Mastroianni, Alessandro Crispini, Marco Venturino, Sergio Colalucci, Mauro Altomare, Enzo Dinoia, Lavinia Mannucci, Antonio Mezzalira, Francesco Dioletta, Livio Moratto, Toni Cafarelli, Cinzia Otri, Davide Cazzaniga, Antonio Rinaldi.
Questi campioni di gelateria e tantissimi altri hanno incaricato Franco Cesare Puglisi, giornalista ed editore del settore, di coordinarli allo scopo di comunicare al consumatore finale le meravigliose peculiarità del gelato artigianale, in particolar modo in questo periodo così difficile e tormentato.
In difesa del gelato artigianale
Dopo le pagine pubblicitarie apparse sui quotidiani Libero e Il Sole24 Ore, il 25 maggio una pagina è uscita su “La Repubblica” nell’edizione nazionale.
Nelle prossime settimane sono già previste altre iniziative in vista dell’arrivo dell’estate, “per testimoniare al grande pubblico l’impegno e la passione per un vero rilancio del gelato artigianale, visto come uno dei simboli dell’eccellenza dolciaria italiana”.
I Gelatieri italiani sono….Magnifici su Informacibo
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