Covid-19, la Mozzarella di Bufala Campana Dop Greta viaggia sul binario della solidarietà
Dalla Campania a Monza per una operazione di aiuto e sostegno ai nostri eroi: medici, infermieri ed operatori della Croce Rossa e Protezione Civile
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 30/03/2020
La Mozzarella di Bufala Campana Dop GRETA, in barattolo di vetro, del Caseificio Coop ABC per la sostenibilità ambientale (leggere Informacibo), viaggia sul binario della solidarietà e della cooperazione sociale con destinazione Monza.
L’arrivo è previsto per mercoledì mattina 1 aprile a presso la cucina da campo gestita dai Ristoratori Uniti di Milano Brianza e della Lombardia in collaborazione con la Protezione Civile, Comune di Monza e Associazione nazionale alpini: per sostenere i reparti di ospedali Monza/Desio e Croce Rossa con 250 pasti al giorno.
Il commento di Angelo Piccirillo, Ernesto e Francesco Nucci, Raf Caterino
“Noi del Caseificio COOP ABC ci sentiamo orgogliosi di donare la nostra Mozzarella di Bufala Campana DOP GRETA in barattolo di vetro per una operazione di solidarietà e sostegno ai nostri eroi: medici, infermieri ed operatori Croce Rossa e Protezione Civile che tutti i giorni senza sosta assistono i contagiati da COVID19”.
“Ringraziamo tutti –aggiungono Angelo Piccirillo, Ernesto e Francesco Nucci, Raf Caterino- per aver accettato il nostro piccolo gesto di solidarietà ed in particolare Vincenzo Buttice’ e Annamaria Farina del Gruppo Riun Ristoratori Uniti di Monza”.
Intanto, ieri l’assessore al welfare della regione Lombardia Giulio Gallera, durante la conferenza stampa ha anche portato l’esempio dell’ospedale San Gerardo di Monza: “Operativo in un’area che fortunatamente è risultata meno colpita ma che ha gli stessi pazienti delle aree calde perché grazie ai trasferimenti riusciamo a far reggere ancora anche i presidi più esposti”.
La terapia intensiva del San Gerardo protagonista della TV svedese
La terapia intensiva dell’ospedale San Gerardo diventa protagonista della TV svedese. Il 25 marzo, il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi (rimasto ferito in Siria lo scorso anno e operato dall’equipe del professore Del Bene, proprio all’ASST monzese) e una troupe della Sveriges Television o SVT, la compagnia pubblica televisiva di stato svedese, su autorizzazione di Regione Lombardia, hanno documentato la situazione “Covid” presso l’ospedale di Monza, eccellenza del territorio.
“L’idea è di mostrare al pubblico come la ASST di Monza sta affrontando l’emergenza sotto il punto di vista organizzativo e sanitario”, ha dichiarato l’azienda ospedaliera come ha scritto il giornale MBnews.
Condividi L'Articolo
L'Autore