Parma, Rizzoli Emanuelli premia i dipendenti durante l’emergenza Covid19
Uno speciale premio che ammonta al 25% della retribuzione. Massimo Rizzoli: "In questo periodo critico, la salute e il benessere dei dipendenti sono per noi priorità assoluta
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 28/03/2020
Da Parma sono tante le iniziative di solidarietà avviate da diversi soggetti per alleviare le difficoltà delle comunità colpita dall’emergenza Coronavirus che ha spazzato via tante consuetudini sociali consolidate.
Aiuti concreti agli Ospedali della provincia come la scelta fatta dal Consorzio del Prosciutto di Parma (leggere Informacibo), aumento di stipendio ai propri dipendenti da parte del Gruppo Mutti pomodoro (leggere), fino agli aiuti al Maggiore di Barilla (leggere) e di tanti cittadini alle persone anziane, disabili e fragili che in questo periodo di emergenza non hanno una rete familiare e spesso si trovano in solitudine.
L’ultima notizia di fattiva solidarietà arriva dal mondo delle conserve ittiche: Rizzoli Emanuelli
Rizzoli Emanuelli, antica azienda di conserve ittiche basata a Parma, come le altre realtà della filiera agroalimentare continua ad operare durante l’emergenza Covid-19 per garantire la fornitura delle sue specialità ittiche ai consumatori. L’azienda di Parma ha prontamente attivato tutte le misure di tutela dal Coronavirus e i protocolli anti-contagio, come la distanza degli operatori in linea produttiva, la turnazione e la distribuzione di disinfettante, mascherine e guanti, per continuare la produzione in totale sicurezza. Parallelamente, l’azienda ha avviato la modalità smart working.
Alle lavoratrici con figli minori di 12 anni un premio extra di 400 euro. Speciale premio di produzione che ammonta al 25% della retribuzione
Oltre all’attivazione di una copertura assicurativa e sanitaria integrativa in caso di contagio da Coronavirus, per coloro che stanno continuando a lavorare in azienda è stato istituito uno speciale premio di produzione che ammonta al 25% della retribuzione ordinaria. Infine, per sostenere le lavoratrici presenti in azienda con figli minori di 12 anni, Rizzoli ha deciso di erogare un premio extra di 400 euro.
“In questo periodo di estrema criticità, la salute e il benessere dei nostri dipendenti rappresentano per noi una priorità assoluta. Voglio ringraziarli per il grande supporto che ci stanno garantendo, continuando a lavorare tra numerosissime difficoltà. Apprezzo l’attività straordinaria che stanno svolgendo, rispondendo con proattività a questa situazione emergenziale che coinvolge tutto il Paese. Infine, vorrei esprimere la vicinanza di Rizzoli a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che stanno lavorando senza sosta per cercare di bloccare i contagi”, ha commentato Massimo Rizzoli, Amministratore Delegato di Rizzoli Emanuelli.
La comunicazione di Massimo Rizzoli su Facebook
Rizzoli Emanuelli Spa nel ha festeggiato nel 2006 i cento anni: un secolo di passione per la qualità e di amore per la tradizione
Nell’occasione Informacibo aveva pubblicato il Piatto del Centenario Rizzoli Emanuelli con la supervisore dello Chef Oreste Romagnolo di Orèstorante.
Ora lo riproponiamo: Parmigiana di fiori di zucca fritti con alici
Ingredienti per 4 persone:
una confezione di pane per tramezzini
200 g di mozzarella di bufala
20 fiori di zucca
8 alici sott’olio Rizzoli
olio extra vergine di Itri
sale
Con una formina di acciaio per cucina tagliare il pane e formare degli strati con la mozzarella a fette, fiori puliti e le alici.
Alternare due strati e condire con olio.
Mettere in forno a 220° per 10 minuti, sfornare e impiattare.
Condividi L'Articolo
L'Autore