Identità Milano 2020 avrà per tema: Il Senso di Responsabilità - InformaCibo

Identità Milano 2020 avrà per tema: Il Senso di Responsabilità

Il Congresso si terrà a Milano dal 7 al 9 marzo. Al Gallia la presentazione della Guida Identità Golose 2020

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/12/2019

E’ in corso all’Excelsior Hotel Gallia di Milano, la presentazione ufficiale della Guida ai Ristoranti di Identità Golose 2020, la tredicesima edizione, la quinta interamente online, gratis e pubblica per tutti. Ma ne ritorneremo presto a parlare, dei premi speciali e dei contenuti della guida. Ora presentiamo le novità del Congresso Identità Milano 2020.

La Guida IG 2020, la quinta interamente ancora online

Il senso di responsabilità, sarà il tema del Congresso Identità Milano 2020

E’ stato riconfermato che Identità Milano 2020 (a Milano dal 7 al 9 marzo), avrà per tema “Il Senso di Responsabilità”  e porterà alla ribalta grandi e piccole storie in cui il Senso di Responsabilità  permette di realizzare buone pratiche e cambiamenti necessari e destinati ad essere imitati e sempre più diffusi. In Italia e nel mondo.

Il Senso di Responsabilità “ci deve portare –afferma Paolo Marchi, ideatore della manifestazione-  a nutrire ogni verità di contenuti autentici. Guai continuare a giustificare tutto, guai insistere nel comportarci fingendo che il mondo non sia in sofferenza piuttosto che negare le disparità economiche e sociali non solo tra diversi Paesi ma anche all’interno degli stessi. Maledetta sia, è un esempio, la corsa al prezzo più basso perché penalizza la qualità e porta al trionfo dell’abbuffata a pochi euro, però non basta. Si deve prendere coscienza delle condizioni di lavoro in tanti all you can eat o di chi fa consegne ovunque in bici. Scegliere bene è anche rifiutarsi di accettare determinante realtà”.

La “Cassata” di Corrado Assenza il piatto simbolo di Identità 2020

Il piatto simbolo di quella che sarà la sedicesima edizione di Identità Milano 2020 sarà un dolce, firmato da Corrado Assenza. Nella prossima edizione del congresso Assenza salirà per la sedicesima volta su sedici sul palco di Identità Golose, e in questo caso, dietro di lui, ci sarà la foto della sua Cassata. Infatti ogni edizione di Identità Golose viene sintetizzata da un piatto di un relatore e «quando abbiamo scelto come tema per il 2020 Il senso di responsabilità – hanno ricordato Paolo Marchi e Claudio Ceronitutti abbiamo capito che non sarebbe stato affatto facile leggere il tema stesso attraverso una ricetta, una preparazione. Non bastava infatti pensare a una squisitezza, a una eccellenza indiscutibile. Il senso di responsabilità ci ha portati a pensare sia a un qualcosa di superlativo ma anche alle qualità assolute di chi aveva raggiunto tali vette di qualità”.

Condividi L'Articolo

L'Autore