TheFork rilancia il software TheFork Manager per “riempire” il ristorante
Le maggiori opportunità di marketing digitale per i ristoranti sono ancora da sfruttare: presentata una nuova piattaforma nella hub di Identità Golose
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/11/2019
Le prenotazioni online dei ristoranti aumentano sempre più ma nello stesso tempo aumenta anche la competizione tra i ristoratori per fidelizzare i proprio clienti
Obiettivo del nuovo gestionale è fornire ai ristoranti Partner una soluzione in grado di rispondere in modo semplice ed efficace alla digitalizzazione del settore, traendone i massimi benefici.
Le maggiori opportunità di marketing digitale per i ristoranti sono ancora tutte da sfruttare.
A poco meno di 5 anni dal lancio in Italia, TheFork, piattaforma di prenotazione dei ristoranti leader in Europa e sussidiaria di TripAdvisor, ha presentato, davanti ad una folta presenza di ristoratori milanesi (per tutti citiamo Claudio Sadler) nella sede di Identità Golose a Milano la nuova versione di TheFork Manager: una piattaforma più sicura, più performante e dotata di un’esperienza utente riprogettata sia su desktop che sui dispositivi mobili
“TheFork collabora già con 67.000 ristoranti a livello globale. I nostri canali di prenotazione consentono ai ristoranti di raggiungere milioni di visitatori al mese e di convertire efficacemente questi utenti in clienti. Grazie alla nuova versione del nostro software per i ristoranti siamo oggi in grado di offrire anche una delle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia del mercato” ha detto Almir Ambeskovic, responsabile dell’area Western Europe e membro del board di TheFork.
Ottimizzare le prenotazioni attraverso un’esperienza utente semplificata
TheFork Manager dunque continuerà a ottimizzare le prenotazioni e le operazioni e a migliorare servizio e ricavi, ma attraverso un’esperienza utente semplificata. Questa nuova versione del gestionale, inoltre, è stata creata in modo da aggiungere sempre più funzionalità garantendo ai ristoranti la possibilità di innovare costantemente senza investimenti aggiuntivi.
Essere prenotabili online rappresenta infatti un volano imprescindibile per i ristoranti. Secondo il recente studio “Studio dell’impatto economico di TripAdvisor e TheFork sul mercato della ristorazione 2019” realizzato in partnership con Strategy&, parte del network PwC, i ristoranti presenti su TheFork beneficiano mediamente di 5.1 settimane di ricavi aggiuntivi e registrano 16 volte il ritorno sull’investimento anche grazie a commissioni tra le più basse del mercato.
La soluzione è stata testata in Italia da Identità Golose Milano Powered by TheFork, primo hub internazionale della ristorazione
“Il rapido affermarsi di una realtà come TheFork testimonia che il mondo della ristorazione sta attraversando un importante periodo di digitalizzazione e il pubblico apprezza sempre di più la possibilità di comparare online le varie insegne per poi prenotare dal proprio dispositivo mobile. Al di là degli evidenti benefici in termini di business, abbiamo potuto sperimentare che una piattaforma come TheFork è un formidabile strumento di lavoro che consente di monitorare in tempo reale l’apprezzamento del pubblico. Si tratta di un autentico indice di gradimento che favorisce il diffondersi di una sempre più spiccata attenzione alla qualità da parte dei ristoratori motivati ad assicurare al cliente una esperienza sempre più gratificante” ha aggiunto, durante bla presentazione milanese, Claudio Ceroni, founder di Identità Golose Milano.
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