Dolcitalia, il riferimento del canale Horeca, a Tuttofood
Affollatissimo il suo "Hub" di 600 metri quadri, il luogo di incontro dei professionisti del settore per una pausa “dolce” e “rilassante”
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 09/05/2019
All’interno del padiglione numero quattro di fieramilano, dove si svolge TuttoFood, la kermesse “business to business” che chiude i battenti giovedì 9 maggio, troverete “Dolcitalia”.
A Tuttosweet (stand K22 M29) i professionisti del settore trovano l’ ampia area del più grande Gruppo italiano di distributori sul canale impulso. Qui Dolcitalia accoglie gli ospiti per una pausa “dolce” e “rilassante”.
In questa terza partecipazione consecutiva alla kermesse milanese, l’Hub Dolcitalia si presenta con una elegante struttura, raddoppiata rispetto all’edizione precedente: uno spazio polifunzionale di ben 600 metri quadri dedicato ai prestigiosi brand dell’ industria.
All’interno dell’hub Dolcitalia si possono incontrare tutti i comparti della filiera del canale Horeca, un luogo per valorizzare gli incontri, la collaborazione e le opportunità di business.
Proprio qui Informacibo ha incontrato Stefano Raffaglio, entrato in Dolcitalia nel 2003 con il ruolo di Sales Manager e dal 2009 è direttore generale. Insegna all’Università Bocconi di Milano e da un anno è anche vice presidente di Italgrob, la Federazione italiana dei distributori di bevande, punto di riferimento nazionale della distribuzione di liquidi alimentari nel canale Horeca.
Raffaglio è riconosciuto dal mercato come uno dei maggiori esperti nel settore della distribuzione dolciaria
Stefano Raffaglio, Direttore generale di Dolcitalia, ha così commentato
“ll cambiamento dei ritmi e degli stili di vita sta modificando sensibilmente il profilo del consumatore: millennials, vegetariani, vegani, senior richiedono un’offerta sempre più variegata e specializzata. Il comparto del consumo fuori casa evolve di conseguenza. In questi giorni di fiera Dolcitalia The Hub diventa un punto di riferimento per l’industria e il canale, un luogo in cui sviluppare nuove opportunità di business, rafforzare i rapporti con gli interlocutori e presentare le ultime novità che vanno incontro alle nuove esigenze di mercato”.
Tra le 19 realtà che espongono all’interno dell’Hub Dolcitalia ci sono le più importanti aziende italiane che operano nel canale impulso: Ferrero, First Barilla e Perfetti – nonché colossi internazionali come Red Bull, Mars, Mondelez, Nestlé, PepsiCo, solo per citarne alcuni.
Nello stand Dolcitalia presentata la novità dell’estate: Red Bull White Edition
Da segnalare che Red Bull, brand leader mondiale nel settore degli energy drink, ha scelto lo stand Dolcitalia come vetrina per presentare la novità dell’estate: Red Bull White Edition.
l’HUB Dolcitalia vede la presenza di colossi del largo consumo alimentare, con gli oltre 220 miliardi di euro di fatturato sviluppato nel mondo e oltre 7 miliardi in Italia.
Cristina Papini, business development e marketing advisor Dolcitalia, a proposito afferma: “Anche quest’anno l’HUB Dolcitalia vede la presenza di colossi del largo consumo alimentare, con gli oltre 220 miliardi di euro di fatturato sviluppato nel mondo e oltre 7 in Italia. Aziende per le quali il tradizionale ha un peso che varia dall’85% a meno del 10%, ma che riconoscono nel canale lungo un presidio strategico del consumatore”.
Martedì 7 maggio, seconda giornata di Tuttofood, Dolcitalia ha organizzato la propria Convention 2019
La ristorazione dello stand è curata da Dolci del Paradiso – Social Cake Lab and Catering
Anche in questa edizione il servizio di ristorazione dello stand è curato da Dolci del Paradiso – Social Cake Lab and Catering, il laboratorio di pasticceria nato nel 2012 a Villa Paradiso, la comunità terapeutica per persone con problemi di dipendenza dell’associazione Comunità Nuova.
“Dolcitalia è lieta di confermare l’amicizia che da anni la lega a Don Gino Rigoldi e alla sua onlus, offrendo agli ospiti dell’Hub -dice Raffaglio– un catering solidale e di livello preparato da ragazzi che hanno trovato nel cibo, e in particolar modo nei dolci, il fattore di cura per il loro recupero”.
Dolcitalia è una società di servizi leader nella distribuzione dolciaria
Rappresenta il 30% circa del comparto impulso. L’azienda conta su una rete di 140 fornitori partner e 150 distributori affiliati che raggiungono complessivamente circa 200.000 punti vendita, attraverso una rete di 1.000 agenti. I punti di vendita finali a cui si rivolge il Gruppo operano principalmente del Normale Trade: bar e tabacchi, alimentari, mini-market, stabilimenti balneari e rifugi montani, oltre che centri sportivi, palestre e negozi dolciari specializzati, catene di distribuzione carburanti, cinema e parchi tematici. Fondata nel 1993 da un gruppo di imprenditori grossisti, l’azienda è evoluta sino a divenire una società di servizi che offre consulenza commerciale e marketing a tutto tondo.
Maggiori informazioni sul sito dolcitalia.com
Condividi L'Articolo
L'Autore