Cioccolatitaliani arriva in Bahrain e Albania - InformaCibo

Cioccolatitaliani arriva in Bahrain e Albania

A Manama e Tirana, prestigiose location ed effetti strepitosi per celebrare il culto del cioccolato nato in Italia con la famiglia Ferrieri

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 12/03/2019

Prosegue l’espansione di Cioccolatitaliani, il format dedicato al culto del cioccolato nato a Milano nel 2009 da un’idea dell’imprenditore Vincenzo Ferrieri, Il gruppo inaugura due nuovi store all’estero:  in Bahrain e Albania e conferma così la volontà di essere protagonista nei mercati esteri oggi decisivi per il successo del food retail a firma italiana.

La famiglia Ferrieri, ancora oggi unica proprietaria di Cioccolatitaliani, in 10 anni ha sviluppato una rete di 37 punti vendita in Italia e nel mondo, tra diretti e franchising, esportando un modello vincente basato un’offerta innovativa e supportato da una visione imprenditoriale lungimirante.
L’apertura in Bahrain nel cuore della capitale Manama consiste in una boutique di 100 mq all’interno dell’esclusivo centro commerciale Bahrain Citycentre e segna una tappa importante, che arriva proprio in occasione del decimo anniversario dalla nascita del brand: per la prima volta viene replicato il concept From Bean To Bar, unico dopo la sede storica di Milano.

Una vera fabbrica del cioccolato a vista dove viene prodotto tutto il cioccolato utilizzato, in uno scenografico live show in cui le fave di cacao vengono trasformate in golosità pronte da gustare.

Lo store in Albania è a Tirana ed è la seconda apertura nella capitale albanese. Si tratta di una prestigiosa location di 150 mq in centro, dove una cascata di cioccolato alta 3 metri accoglie i visitatori, insieme a un’opera creata con i famosi lingotti Cioccolatitaliani, firmata da un noto designer albanese, che campeggia al suo interno.

La proposta gastronomica dei due store prevede i migliori prodotti di gelateria, pasticceria e caffetteria firmati Cioccolatitaliani e diventati iconici: dalle tavolette signature con packaging creativi, ai coni gourmet, passando per i caffè speciali abbinati a diverse varietà di cioccolato fuso servito espresso dalle fontane di cioccolato, il rito inconfondibile del brand.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista