Carlo Mangini Direttore marketing del Consorzio Parmigiano Reggiano
Manager ligure laureato in economia aziendale all'università di Genova, ha una lunga esperienza nel settore alimentare
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 06/03/2019
Carlo Mangini è stato nominato Direttore marketing, trade marketing e sviluppo commerciale del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Il Consorzio ha istituito, infatti, un nuovo ruolo direttivo al quale affidare le politiche di sviluppo commerciale, di valorizzazione del marchio e di rafforzamento di tutto il team dedicato alla gestione degli investimenti di marketing: un potenziamento che si inserisce nel solco della politica innovatrice inaugurata dal presidente Nicola Bertinelli al momento del suo insediamento, avvenuto ad aprile 2017.
Il nuovo ruolo direttivo è stato affidato a Mangini, manager ligure laureato in economia aziendale all’università di Genova. Mangini ha maturato lunga esperienza nel settore del largo consumo contribuendo – prima come direttore commerciale e infine nel ruolo di direttore generale commerciale – alla crescita di un marchio leader in uno dei mercati più dinamici dell’alimentare, quello della frutta secca e disidratata.
Il profilo professionale richiesto dalla presidenza doveva avere una consolidata esperienza nel settore dell’agrifood, ottime relazionali con le principali insegne distributive e una chiara visione degli scenari commerciali in modo da anticipare le risposte attese dal consumatore. Tutte caratteristiche che sono state riscontrate nella figura di Carlo Mangini e che sono state alla base dei suoi recenti successi professionali.
Partecipando ad un recente comitato esecutivo ed al Consiglio di Amministrazione del 25 febbraio 2019, Mangini ha avuto l’opportunità di indicare alcune aree progettuali che impegneranno la sua direzione, ricevendo la condivisone di tutti i consiglieri presenti.
Il suo incarico sarà pienamente operativo dal 14 marzo 2019, data che coinciderà con la presenza del Consorzio ad un importante convention che si terrà a Milano e a cui parteciperanno tutte le principali imprese produttive e distributive del largo consumo.
Condividi L'Articolo
L'Autore