Giorgia Mologni, neo-presidente del gruppo gelatieri Ascom Bergamo
Giorgia, 25 anni, della gelateria L’Oasi di Villongo assume l'incarico dopo l'uscita di Massimo Bosio
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 24/02/2019
Il Gruppo Gelatieri Ascom Bergamo rinnova il consiglio direttivo e sceglie un nuovo presidente.
E’ giovane, 25 anni, figlia d’arte nel mondo del gelato artigianale, la nuova Presidente del Gruppo Gelatieri Ascom Confcommercio Bergamo si chiama Giorgia Mologni (nella foto a destra), da sette anni a fianco del padre Giuseppe nella gelateria di famiglia L’Oasi di Villongo in provincia di Bergamo.
Mologni subentra a Massimo Bosio, classe 1966, titolare della Gelateria Selz Cafè di Clusone che ha guidato il gruppo per quattro mandati.
Vicepresidente è stato eletto Matteo Corna di Gelatiamo a Treviolo (Bergamo)
In consiglio sono stati confermati Paolo Bignardi della gelateria Fiordipanna di Almenno San Bartolomeo, Vincenza Carissimi del Bar Commercio di Osio Sotto, Enrica Giovanna Amboni della gelateria Cherubino a Bergamo. Il direttivo gelatieri Ascom si completa con tre nuove entrate: Vito Giammello della gelateria Lo chef del gelato di Trescore Balneario, Edoardo Ceroni della gelateria Il Dolce Freddo di Albano Sant’Alessandro e Nicolò Panattoni de La Marianna di Bergamo.
Il nuovo Consiglio direttivo rimarrà in carica fino al 2021.
“Raccolgo con emozione il testimone di Massimo Bosio e l’esperienza in associazione di mio padre – commenta la neopresidente Mologni -. Insieme al gruppo continueremo a lavorare per far conoscere il nostro lavoro di artigiani del gelato basato su tecnica, prodotti di qualità e passione. Riproporremo le campagne di solidarietà nei ricoveri della provincia per la Festa del nonno e l’iniziativa per i bambini ‘La merenda non si paga’. E svilupperemo nuove iniziative dedicate alla Stracciatella che rappresenta un brand di eccellenza per le nostre gelaterie. La comunicazione è un aspetto importante: un buon artigiano deve saper raccontare il proprio lavoro”.
Il migliore gelato al mais spinato? L’«Oasi» di Villongo
La gelateria l’Oasi di Villongo è una gelateria molto conosciuta nella bergamasca e vincitrice di molti premi. L’ultimo premio l’aveva conquistato abbinando le tipicità del territorio al 3° Concorso di Gelateria Artigianale, promosso dal Comitato gelatieri di Bergamo.
Tema della competizione erara stata l’interpretazione del Mielgot (gelato di latte, miele e biscotto di mais spinato di Gandino) nella combinazione con i prodotti d’eccellenza del territorio. Venti le gelaterie che vi hanno partecipato, insieme agli studenti di due istituti: l’Ipssar di San Pellegrino Terme e l’Istituto Serafino Riva di Sarnico.
Primo classificato proprio la gelateria L’Oasi di Villongo che ha presentato il gusto Mielgot con miele di tiglio, achillea di Montebronzone e amarene.
Condividi L'Articolo
L'Autore