Sorbillo riapre i battenti, ancora tanta solidarietà - InformaCibo

Sorbillo riapre i battenti, ancora tanta solidarietà

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 24/01/2019

Ha riaperto con una festa di popolo la pizzeria di Gino e Toto Sorbillo in via Tribunali a Napoli dopo la bomba fatta esplodere la scorsa settimana. E per festeggiare sono state offerte pizze gratis a quanti si erano dati appuntamento davanti al locale,  e anche tanti turisti di passaggio non hanno rinunciato a un trancio di buona pizza.

Decine e decine sono le pizze marinare che sono state sfornate e offerte in strada.

Noi non ci scoraggiamo – ha detto Gino Sorbillo – e oggi festeggiamo con una semplice marinara per i napoletani che tanto amo, che amano fare rete, che amano la normalità e la legalità, che amano le proprie strade in cui si sentono sicuri fatta eccezione per qualche episodio”.

I napoletani – ha aggiunto – non hanno difficoltà a denunciare perchè solo attraverso la denuncia Napoli si può risollevare e attraverso la bonifica dei vicoletti con luci e telecamere, perchè non devono esistere strade di serie A e B. La rete, denuncia e legalità faranno risollevare Napoli”.

Migliaia e migliaia sono stati i commenti su fb e su twitter, ne scegliamo solo due dalla nostra bacheca. Ciro Pipolo: Resisti gino sei il simbolo di Napoli tieni duro siamo tutti con tè maestro della pizza. Gianni e Maria: Non mollare via la camorra via racket vogliamo il vero stato.. Stato che fa i fatti e no le chiacchiere.

Condividi L'Articolo

L'Autore