Arriva la Tiramisù World Cup Junior Edition - InformaCibo

Arriva la Tiramisù World Cup Junior Edition

Fino alla mezzanotte di oggi giovedì 13 dicembre ci si può iscrivere. Si sfideranno a Treviso sabato 15 e domenica 16 dicembre

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 13/12/2018

Si avvicina il fine settimana della Tiramisù World Cup Junior, che si tiene a Treviso il 15 e 16 dicembre, e che vede sfidarsi bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni di età nella sfida per chi fa “davvero il tiramisù più buono del mondo” (questa volta, fra i più piccoli).

Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi alla TWC Junior!

I giovanissimi che accompagnati da un genitore (o da chi ne fa le veci, ndr.), vorranno prendere parte alla rassegna hanno tempo fino alla mezzanotte di giovedì 13 dicembre per collegarsi al sito www.tiramisuworldcup.com e scegliere se partecipare alla gara nella ricetta creativa o in quella tradizionale del dolce.

Dopo l’annuncio di Elisabetta Dami, ideatrice di Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, come “madrina” della rassegna per i più piccoli, arriva ora a sorpresa la notizia che nella giuria della finalissima ci sarà anche Thomas Infanti, il giovane (classe 1997) vincitore della Gelato Tiramisù Italian Cup.

Sabato e domenica le selezioni e la finalissima

Jennifer e mamma Jessica

Le selezioni si tengono sabato 15 dicembre presso l’Istituto CFP “Lepido Rocco” di Lancenigo di Villorba (Tv), alle ore 14,00 per la ricetta creativa e alle ore 16 per quella originale. Quaranta minuti di tempo, cinque tavoli da dieci postazioni l’una e – al termine delle gare – passano il turno due vincitori per ogni tavolo che hanno totalizzato il miglior punteggio.

Il giorno seguente, domenica 16 dicembre, i venti concorrenti rimasti in gara accedono alle semifinali delle ore 9,30, in contemporanea per la ricetta creativa e per quella originale. Alle ore 11,30, la finalissima (accedono tre concorrenti per categoria, ndr.), per scoprire i Campioni Junior 2018.

Felice della collaborazione, già iniziata lo scorso anno, il direttore dell’Istituto Lepido Rocco di Villorba, Alberto Visentin: «La Fondazione Lepido Rocco è orgogliosa di dare il proprio contributo alla Tiramisù World Cup Junior, mettendo a disposizione i propri locali di Lancenigo di Villorba. Non solo, per noi è molto importante il coinvolgimento del corpo docente e degli allievi in questa fantastica manifestazione. E’ per i ragazzi un’importante momento di crescita formativa, in aggiunta all’interno di un appuntamento che esalta un dolce tipico trevigiano che si tramanda così alle nuove generazioni, all’interno diquella che sarà una grande festa per tutti».

Condividi L'Articolo

L'Autore