Le stelle della Michelin brilleranno per la terza volta a Parma
Sarà il Teatro Regio, come gli anni scorsi, ad ospitare l'evento? Gli ultimi otto tristellati
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 26/09/2018
Ieri, martedì 25 settembre, nelle caselle postali delle principali redazioni, e in quelle dei giornalisti che si occupano di food, è arrivata la notizia tanto attesa: la 64esima Guida Michelin sarà presentata nuovamente a Parma, il 16 novembre 2018.
Le stelle della più prestigiosa Guida di riferimento, nazionale ed internazionale, in fatto di ristoranti brilleranno per la terza volta nella città ducale, città Creativa Unesco per la Gastronomia
Un appuntametno molto atteso e che giustamente fa esclamare all’ assessore al turismo del Comune di Parma, Cristiano Casa: “Una conferma che sottolinea la risonanza di Parma in ambito enogastronomico internazionale e la fiducia in una collaudata macchina organizzativa che sarà lieta, ancora una volta, di supportare un evento che raccoglie i nomi più importanti del mondo del food”.
Quando tre anni fa, dalla Michelin era arrivata la notizia che per la prima volta nella storia la “rossa” avrebbe lasciato Milano per Parma molti avevano pensato che si trattasse di un’occasione importante ma isolata.
Questo ritorno conferma che Parma è davvero la capitale italiana del buon cibo.
Sarà ancora il Teatro Regio, come gli anni scorsi ad ospitare l’evento?
Bisogna aspettare ancora qualche giorno per saperne di più e consocere anche gli eventi collaterali.
E forse ci saranno anche alcuni appuntamenti legati al 2020, quando Parma sarà capitale della cultura.
Staremo a vedere.
Intanto ecco gli otto tristellati della guida Michelin 2018: Crippa, Santini, Bottura, Alajmo, Feolde, Romito, Beck, Cerea.
Condividi L'Articolo
L'Autore