Magorabin 2.0: 5 curiosità sul nuovo ristorante di Marcello Trentini - InformaCibo

Magorabin 2.0: 5 curiosità sul nuovo ristorante di Marcello Trentini

Apre il nuovo ristorante dello chef torinese, tra servizi innovativi e attenzione ai prodotti del territorio, con un menu "irriverente".

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 17/09/2018

Come già annunciato, apre oggi il nuovo ristorante di Marcello Trentini a Torino, la versione “2.0” di Magorabin. D’altronde, Magorabin ha abituato i suoi ospiti ad essere sorpresi e non si è mai seduto sugli allori. Il ristorante, stella Michelin dal 2013, associato anche a JRE Italia e Le Soste, opera a Torino dal 2003.

Marcello Trentini e Simona Beltrami

Da lunedi 17 settembre Marcello e la compagna di vita Simona Beltrami accoglieranno gli invitati con proposte gastronomiche “irriverenti”, dai classici mainstream della cucina italiana alle provocazioni in salsa piemontese dello chef.

Grazie all’incontro con l’architetto Lara Spano dello studio Lato51 la fantasia dello chef torinese ha innescato un processo creativo che è sfociato in un locale metropolitano, reattivo ed efficiente.  

Ma cosa prevede il nuovo progetto di Trentini? Perchè è così particolare? Ecco 5 cose interessanti da sapere sul nuovo ristorante del “Mago”.

  1. La cucina. La cosa più importante: una cucina disegnata su misura di Marcello Trentini, un luogo speciale per dare vita alle sue creazioni gastronomiche.
  2. Gli spazi conviviali: un salotto con pezzi d’arredo contemporanei e vintage, l’angolo dell’ascolto dedicato a vinile e riproduzione analogica, una sala che offre spazio alla squadra di Simona, con proposte che affiancano le emozioni enoiche e le completano senza pregiudizio con miscelati, tisane, infusi.
  3. Innovazione senza dimenticare il passato. Il nuovo ristorante è in Corso San Maurizio 61/B a Torino, a pochi passi dalla sua antica sede.. La zona dunque non solo non perde una delle sue iniziative imprenditoriali più vivaci, ma conquista un luogo d’incontro prestigioso che spicca per la modernità del concept e per il deciso cambio di marcia visivo e strutturale.
  4. Prodotti tipici e originalità al centro di nuovi progetti. Lo chef ha più volte rinnovato ed ampliato il locale “storico”. E presto nella “vecchia” location comincerà una nuova avventura: il side project Mago Alimentare. Una bottega con tutto il meglio della produzione alimentare regionale e nazionale oltre a proposte gastronomiche originali.
  5. Il servizio Limo:  Innovativo anche il servizio limousine, in collaborazione con CTA Welcomeonboard – che si occuperà di recuperare gli ospiti a un indirizzo concordato e accompagnarli al termine della serata per la più assoluta tranquillità.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista