Astoria Wines compra una pagina di giornale contro il razzismo - InformaCibo

Astoria Wines compra una pagina di giornale contro il razzismo

L' amministratore delegato Paolo Polegato: “la violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 01/08/2018

Intolleranti verso l’intolleranza” si legge a caratteri cubitali a pagina 14 dell’edizione del 31 luglio, del Corriere della Sera. Non si tratta però del titolo di un articolo su uno dei recenti episodi di razzismo, ma di una pagina pubblicitaria.

Infatti, in seguito alla notizia dell’aggressione all’atleta della nazionale italiana Daisy Osakue, l’azienda vinicola veneta Astoria Wines, di cui è amministratore delegato Paolo Polegato.– sponsor ufficiale del Giro d’Italia – ha deciso di prendere una posizione netta contro l’intolleranza e il razzismo, acquistando una pagina sul quotidiano nazionale per dar voce al proprio  messaggio. A comunicarlo, prima dell’uscita sulla stampa nazionale, è proprio l’azienda che sul profilo Facebook e Instagram condivide: “la violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile”.

La pubblicità è apparsa anche sul Gazzettino, dove Polegato ha dichiarato: «Vedo un grosso problema nell’ostilità dilagante allo staniero. E mi pare che la politica stia sottovalutando i segnali».

L’imprenditore veneto è impegnato nel finanziare il festival interculturale “Ritmi e danze dal mondo” di Giavera del Montello, e ha sponsorizzato il Pride di Treviso nel 2016.

E senza farne pubblicità,  sostiene attività culturali e di solidarietà in giro per il mondo. A Maputo, in Mozambico, ogni anno sostiene Lirandzo, il gruppo di danza degli orfani e dei figli dei dipendenti dell’Infantário 1 de Maio.

Condividi L'Articolo

L'Autore