Mahou San Miguel punta al target premium italiano con una nuova birra - InformaCibo

Mahou San Miguel punta al target premium italiano con una nuova birra

Una rossa destinata al consumatore esperto e al settore alberghiero. Italia terzo mercato per l'azienda di Madrid

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 27/07/2018

Mahou San Miguel, il birrificio leader in Spagna, ha lanciato sul mercato italiano Maestra Doppio Luppolo, nuova birra rossa dal sapore intenso. 

San Miguel Maestra doppio luppolo
La nuova birra Mahou San Miguel arrivata sul mercato italiano

Il target premium italiano  in forte crescita si conferma in grado di attrarre interesse da parte di produttori internazionali. Come emerso infatti anche durante il primo simposio della birra di qualità a Pedavena, il consumatore di birra italiano oggi è aperto alle sperimentazioni e più consapevole. Il momento giusto per far entrare in gioco nuovi prodotti più originali.

Il mercato domestico nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2%, dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in pieno fermento, come confermato dal report di Assobirra,  in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione e consapevole, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.

La nuova birra completa il portafoglio di Mahou San Miguel in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Per la società l’Italia è il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.

Ecco quindi un nuovo prodotto destinato all’Italia, destinato ai consumatori esperti, perché elaborato da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita dall’abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione.

Luppoli amari, che le conferiscono un’amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali:un mix che le ha fatto conquistare, prima del Belpaese, riconscimenti e premi a livello internazionale come i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall’International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.Anche negli International Brewing Awards, noti come gli “Oscar della birra”, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager.

La distribuzione tocca il settore alimentare ma anche quello alberghiero e prevede un piano di promozione dove saranno coinvolti media digitali e influencer.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista