Ad Alassio è arrivata la “granita di cannabis”
Nasce dalla gelateria Perlecò che ha proposto e portato in giro per il mondo il gelato ai fiori di canapa
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 26/07/2018
La novità dell’estate 2018 è stata inventata ad Alassio e si chiama la “Granita alla cannabis“, un dolce a cucchiaio che vede come protagonista la più discussa delle piante, ovvero la canapa. La gelateria Perlecò (Il gelato di Alassio in via Torino 46), già protagonista per aver inventato e portato in giro per l’Italia il Fior di cannabis, il gelato ai fiori di canapa, e i CanaBaci di Alassio, la versione in canapa gluten free dei Baci di Alassio, infatti colpisce ancora dando così vita alla granita più speciale mai esistita.
La gelateria di Alassio il 28-29-30 settembre sarà presente al Salone Internazionale della Canapa di Milano “e chissà che non sia possibile presentare anche la granita di cannabis“, afferma il patron Aldo De Michelis.
Come è nata la granita lo spiega De Michelis: “da molto tempo i nostri clienti ci chiedevano di provare anche questa produzione, così abbiamo voluto ascoltarli e cominciato qualche prova. A questo punto siamo pronti per proporre anche la granita alla cannabis. Si tratta, come nel caso di tutti i nostri prodotti, di canapa industriale, quindi senza THC e, quindi, senza alcun effetto. Ma la canapa ha decine e decine di usi, tra cui quello alimentare, e ci sembra giusto contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta attraverso anche attraverso il nostro lavoro“.
La granita alla cannabis, a cui ancora non è stato dato un nome, è disponibile da oggi in gelateria conclude il titolare della gelateria: “Invitiamo tutti a venirla ad assaggiare e a suggerirci il nome adatto”.
Condividi L'Articolo
L'Autore