Netcomm e-Commerce Award, vince Illycaffè - InformaCibo

Netcomm e-Commerce Award, vince Illycaffè

Il gruppo triestino sempre più internazionale: è live in Europa, Sud America, Nord America e Asia

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 15/06/2018

Illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, si è aggiudicata il Netcomm e-Commerce Award 2018 nella categoria ‘internazionalizzazione’, al termine della prima giornata del Netcomm Forum, il più importante evento dedicato all’e-commerce in Italia.

Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento – commenta Massimiliano Pogliani Ad illycaffè – perché incoraggia e conferma ulteriormente la giusta direzione presa nel 2017 con l’implementazione di un piano triennale di trasformazione digitale che ha portato proprio l’e-commerce a una crescita del 14%”.

Punti di forza: omnicanalità, personalizzazione dell’offerta e attenzione al cliente

Grazie al suo modello di business i cui punti di forza sono omnicanalità, personalizzazione dell’offerta e attenzione al cliente, illycaffè ha vinto per aver esteso il proprio business oltre i confini nazionali: l’e-commerce dell’azienda infatti, è ora live in Europa, Sud America, Nord America e Asia.

Il Netcomm e-Commerce Award è stato istituito da Netcomm per valorizzare idee e strategie originali applicate al commercio elettronico. Una giuria di esperti super-partes ha selezionato e analizzato 73 eccellenze italiane in ambito e-commerce, che sono state valutate e premiate sulla base di criteri quali l’innovazione dei modelli di business, la user experience, le strategie di marketing e di conversation, i servizi di customer care, l’attenzione verso gli aspetti logistici e di pagamento, nonché di compliance regolamentare.

Il successo della strategia digitale di illycaffè al Netcomm e-Commerce Awardè stato possibile anche grazie all’utilizzo di Salesforce Commerce Cloud, soluzione che permette ai rivenditori di unificare le esperienze dei consumatori su tutti i canali di vendita: sito web, social network, dispositivi mobili e negozio. Dall’acquisto all’evasione dell’ordine, fino al servizio clienti, la piattaforma garantisce esperienze personalizzate per soddisfare, fidelizzare e aumentare la clientela dei marchi.

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