A Roma sabato 27 ottobre si apre Pa.Bo.Gel. 2012
di Informacibo
Ultima Modifica: 12/10/2012
Roma 9 ottobre 2012. Si avvicina a grandi passi uno dei più grande appuntamenti fieristici dell’ agroalimentare del Centro e Sud d’Italia.
Sabato 27 ottobre si inaugura infatti Pa.Bo.Gel. 2012. L’unico salone agroalimentare internazionale in programma a Roma che quest’anno festeggia i 25 anni con il taglio del nastro della diciassettesima edizione: una storia, una continuità che testimoniano il successo di un marchio e dell’idea che ancora oggi ispira il lavoro della ‘squadra’ guidata dal presidente Ezio Amendola: i visitatori, prima di tutto!
Nei padiglioni di Pa.Bo.Gel. 2012 i visitatori (l’entrata è riservata agli operatori professionali; il biglietto può essere scaricato su www.dmpsrl.eu) troveranno un ampio e aggiornato panorama delle migliori attrezzature e materie prime per i settori merceologici di riferimento: pane, pizza, ristorazione, bar, gelateria, assieme a un programma di concorsi, seminari, stages e show cooking da far venire l’acquolina in bocca.
Pa.Bo.Gel. 2012 infatti, grazie alla partnership con l’Associazione Cuochi del Lazio, ‘capitanati’ da Alessandro Circiello, ‘cuoco ufficiale’ di Rai2 e presidente dell’Associazione, diventa la vetrina degli chefs del Lazio e non solo.
Il calendario dei singoli eventi può essere consultato su www.dmpsrl.eu e alcuni di essi saranno trasmessi in diretta iptv streaming dal canale dedicato di Pa.Bo.Gel. 2012
Ad aprire la manifestazione, da un alto il concorso Manine in Pasta che il maestro Fabio Albanesi e la Confartigianato di Roma dedicano a tutti i giovanissimi fornai che chissà un domani potranno raccogliere ed arricchire la tradizione italiana dell’arte bianca.
Nell’area FIC ad inaugurare gli show cooking un grandissimo ospite: lo chef Luciano Tona, direttore di Alma scuola di cucina.
L’ultima edizione di Pa.Bo.Gel. si è tenuta nel 2010 ed ha fatto registrare un interessante crescita nel numero di visitatori ed espositori.
Anche il 2012, nonostante la congiuntura non semplice, punta a riconfermare i medesimi risultati: due anni fa infatti l’affluenza è stata notevole e la soddisfazione grande per i visitatori e per gli espositori, 350 aziende italiane e straniere. “Il 20% in più di visitatori nel 2010 è stato la conferma del trend di crescita di Pa.Bo.Gel., un risultato che speriamo di confermare e superare con questa diciassettesima edizione”, ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Pa.Bo.Gel. e Presidente D.M.P Srl dando appuntamento ad espositori e visitatori alla Fiera di Roma dal 27 al 30 ottobre 2012.
“Obviously the economic crisis hits our sector too”, say Ezio Amendola, Pa.Bo.Gel. president. “But we found in our exhibitors the will to look forward and fight – doing what they do best, working hard, producing top notch equipments and materials, selling them to the world. All qualities that will be welcomed by our professional only public”.
Pa.Bo.Gel. is in fact reserved to professionals, who will find an exhaustive panorama of equipments and materials for the bakery, pastry, ho.re.ca., pizza&pasta industry.
Pa.Bo.Gel. 2012 wants to increase its numbers from 2010 and to do so is setting up a thrilling line up of seminars, laboratories, contests, seminars and debite to help its visitors and exhibitors to share an in depth look to the future of the trade.
The detailed program of the events (it can be found at the page Events) is going to be adjourned in real time during the less than 90 days… and counting … before Pa.Bo.Gel. 2012 official inauguration.
So don’t miss the chance: come to Rome to visit Pa.Bo.Gel. 2012. Being it your first visit or not, you’ll be able to satisfy your professional needs and interests in the food business … while enjoying the wonderful hospitality of the Eternal city.
– Il calendario dei singoli eventi può essere consultato QUI
Condividi L'Articolo
L'Autore