Il Salone del Franchising di Milano si terrà dall’8 all’11 novembre a Fieramilanocity
di Informacibo
Ultima Modifica: 02/11/2013
Confermato l’interesse da parte delle aziende, da quelle storiche e affermate alle debuttanti, da Loacker a Universo Vegano, da L’Occitane en Provence a La Sidreria Trentina, da Nail Passion a The king of salads, da Espressamente Illy a Stirato e Cucito… Un gruppo di aziende che offre ai visitatori circa 200 proposte di business, impresa, auto impiego per proporre opportunità concrete a chi vuole investire e a chi cerca la propria strada nel settore. Quattro i principali target cui il Salone si rivolge, i giovani e le giovani che vogliono diventare imprenditori, le donne che cercano una alternativa tagliata su misura per lavorare conciliando la famiglia, coloro che sono già impegnati nel commercio e che prendono in esame il franchising per evolvere o che scelgono di mettersi in proprio, magari dopo una carriera in azienda; i grandi o medi investitori, cioè grandi aziende o fondi oppure dirigenti o manager che decidono di investire al termine della carriera lavorativa.
Accanto alle aziende espositrici, che sono il cuore del Salone, associazioni, istituzioni, professionisti, l’intero comparto del franchising italiano riunito per 4 giorni. Oltre a Fiera Milano, sono a fianco del Salone Franchising molti partner, in primis le tre Associazioni di categoria del settore, Assofranchising, Confimprese, Federazione Italiana Franchising. Inoltre, aggiornati a settembre, Assotemporary, Evernote, Iolavoro, Ubifrance e Bnl che sceglie il Sfm nell’anno del Centenario.
Quattro i filoni lungo i quali si dipana il contenuto del Sfm2013.
Il presente del franchising: aziende, associazioni e il sistema di matching per la ricerca dei brand.
Il franchising del futuro: la FFactory, la FSchool e l’Innovation Retail Lab.
Il franchising delle idee: convegni, incontri, seminari, aperitivi d’affari.
Il racconto del franchising: media partner & co!
Ricchissima di iniziative e contenuti l’agenda degli appuntamenti di Fif-Confesercenti al Salone del Franchising di Milano, rivolti alle imprese in fase di sviluppo o che stanno rafforzando la presenza nel proprio mercato di riferimento.
I lavori si apriranno venerdì 8 novembre, alle ore 10.30, con il convegno dedicato a “Franchising e Distretti urbani commerciali”, uno spazio di approfondimento sulle possibilità che lo sviluppo del franchising offre alla rivitalizzazione dei centri urbani delle nostre città. L’incontro sarà l’occasione per l’analisi di case history e proposte.
Si prosegue sabato 9 novembre, alle ore 15.00, con il convegno dedicato a “Start up, giovani e franchising” che vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti del Coordinamento Giovani Imprenditori di Confesercenti per fare il punto sulle prospettive che il settore del franchising propone ai giovani: al centro del dibattito le storie di imprenditori junior che hanno scelto di investire nel franchising.
L’appuntamento di domenica 10 novembre, alle ore 10.30, sarà invece con il convegno, tutto al femminile, sul tema “Donne imprenditrici e le pari opportunità del sistema franchising”, come opportunità di lavoro per le donne imprenditrici, con ospiti impegnate nel settore, sia franchisor che franchisee. Verranno presentati, inoltre, i dati della ricerca FIF-Confesercenti sull’imprenditoria femminile del franchising.
Le giornate del Salone del Franchising di Milano saranno, infine, una importante occasione per confrontarsi con gli esperti di Fif-Confesercenti, per approfondire i tool ed i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising.
Visita il sito http://www.salonefranchisingmilano.com
Condividi L'Articolo
L'Autore