Domani Roberto Maroni a Vinitaly
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/04/2013
Milano, 7 aprile 2013. Zero solfiti per lo spumante metodo classico made in Franciacorta, vendemmia tardiva in casa Lugana, l’altro nome del Tocai per le etichette del San Martino della Battaglia e le rivoluzioni digitali nel linguaggio del vino. A meno di 24 ore dall’apertura di Vinitaly (dal 7 al 10 aprile a Veronafiere), queste le prime anticipazioni sulle novità che saranno presentate nel Padiglione Lombardia.
Attesissima la visita del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, in programma per lunedì 8 aprile, che sarà affiancato dall’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Gianni Fava e dal presidente della Camera di Commercio di Pavia e membro del Consiglio di Unioncamere Lombardia Giacomo de Ghislanzoni Cardoli. Per loro, un tour del Padiglione Lombardia in undici tappe, negli stand istituzionali dei consorzi di tutela.
L’appuntamento con i giornalisti è nella “piazza” della Valcalepio (stand B7-C7) alle ore 14.30, per la conferenza stampa sulla giornata del vino lombardo. Interverranno il presidente Roberto Maroni, l’assessore all’Agricoltura Gianni Fava e il presidente della Camera di Commercio di Pavia Giacomo de Ghislanzoni Cardoli.
Al termine della conferenza stampa, il presidente Maroni e l’assessore Fava consegneranno ufficialmente la medaglia di Cangrande per il benemerito della vitivinicoltura italiana all’azienda agricola RICCHI di Monzambano MN.
L’AGENDA DI LUNEDÌ 8 APRILE – Il primo ad arrivare a Veronafiere sarà l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianni Fava atteso alle ore 10 al Padiglione Lombardia. Questi gli altri appuntamenti:
– 11.30, la prima tappa per l’assessore Fava sarà all’indirizzo del consorzio Valténesi (stand D8) per la conferenza stampa di presentazione di Italia in Rosa, la rassegna nazionale dei vini rosè;
– 12, è previsto l’arrivo del presidente Maroni che, insieme a Fava, intorno alle 12.30, sarà ospite del Consorzio Franciacorta (Stand B/C 14);
– 13.30, il presidente e l’assessore regionale effettueranno un tour tra gli stand delle aziende lombarde e, alle 14.30, parteciperanno alla conferenza stampa ‘Giornata del vino lombardo’, presso l’area Stand della Valcalepio;
– 15, l’assessore Fava farà tappa al Consorzio Lugana (Stand A9/A10);
– 15.30, l’assessore partecipa all’incontro “Oltrepò in progress: nasce il Distretto di Qualità del Vino dell’Oltrepò Pavese” (Sala Mozart – 1° p. Palaexpo).
Condividi L'Articolo
L'Autore