Barolo art works for cover jazz CD Esagono - Il 4 Luglio ascoltando il Barolo, sorseggiamo jazz - InformaCibo

Barolo art works for cover jazz CD Esagono – Il 4 Luglio ascoltando il Barolo, sorseggiamo jazz

di Informacibo

Ultima Modifica: 20/06/2013

La Morra 20 giugno 2013. In occasione dell’annuale Asta del Barolo, organizzata dall’Accademia del Barolo (cui aderiscono 14 tra i migliori produttori di questo straordinario vino), il gruppo jazz-rock Esagono di Torino ha presentato, lo scorso febbraio, in anteprima sei dei dieci brani contenuti nel nuovo disco: Wine Notes. Sono tutti brani originali ispirati ai migliori cru del Barolo, cui il lavoro è dedicato, composti dal musicista (tastierista) Marco Cimino. A Barolo l’Esagono ha eseguito: Cannubi, Lazzarito, Brunate, Ginestra, Sperss e Annunziata.

Il prossimo appuntamento musicale è previsto il 4 luglio prossimo nelle cantine di Gianni Gagliardo a La Morra.

Ma ora è uscito il tanto atteso Cd (l’immagine sul CD è tratta da un quadro di Vincenzo Reda, dipinto con il Barolo Gianni Gagliardo 2009 e la copertina della brochure è tratta da un altro quadro sempre opera di Reda, un quadro dipinto con il Barolo Sarmassa 2008 dei Marchesi di Barolo).

Per i nostri lettori pubblichiamo in anteprima la copertina del CD Wine Notes, dedicato ai cru di Barolo con pezzi, composti da Marco Cimino, come Cannubi, Brunate, Sperss.

Ecco qui sotto la copertina del Cd in anteprima

QUI LA MUSICA! Cannubi: ascoltando il Barolo, sorseggiamo jazz

Questo link  permette di visionare l’intero filmato, un piano-sequenza ininterrotto di oltre 6 minuti, ripreso da Vincenzo Reda durante il concerto dell’Esagono al Café Neruda di Torino.

Il pezzo si intitola Cannubi, come il grande cru del Barolo, l’ha scritto Marco Cimino e fa parte del cd  dedicato al Barolo: “un progetto -dice a INformaCIBO Vincenzo Reda- che è nato nello scorso autunno, parlando di vino, e bevendo vino, insieme con Giorgio Diaferia e Marco Cimino, rispettivamente batterista e tastierista dell’Esagono”.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore