Riparte il tour International Wine Traders, B2B wine workshops
di Informacibo
Ultima Modifica: 21/01/2014
Arezzo, 21 gennaio 2014. Iron3, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane, si prepara ad affrontare il 2014 con un programma ricco di iniziative ed eventi, con uno sguardo sempre più attento alle esigenze commerciali delle aziende e puntando al rafforzamento delle partnership.
Confermato anche per il 2014 il tour di “International Wine Traders”, il format di evento a marchio Iron3, che permette alle aziende di incontrare operatori della filiera.
“Al termine di un 2013 nel quale, nonostante il contesto di crisi, il comparto dell'agroalimentare ha retto ed è stato uno dei pochi settori a far registrare un segno positivo per quanto riguarda le esportazioni e molte aziende hanno potuto elaborare un bilancio più che positivo” afferma Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager. ”Anche quest'anno moltissime delle aziende con le quali abbiamo collaborato hanno trovato nuovi clienti e importatori grazie anche ai nostri workshop che hanno consentito loro di promuovere i vini sui principali mercati internazionali”.
“International Wine Traders” rappresenta una valida opportunità per il settore vinicolo Made In Italy di farsi conoscere all’estero, un settore che sta macinando numeri quasi da record: primo Paese produttore, davanti alla Francia, coi 45 milioni di ettolitri di vino prodotti nel 2013, e quasi 5 miliardi di euro di prodotto esportato, con gli spumanti che segnano le migliori performance togliendo spazio allo Champagne.
Il tour di “International Wine Traders”, l’evento nato con la missione di favorire le relazioni e lo sviluppo del business fra le aziende vitivinicole italiane e gli operatori dei mercati internazionali più interessanti per il comparto, inizierà a Marzo a Perugia.
Farà poi tappa a Zurigo (16 Giugno), a Monaco di Baviera (13 Ottobre) e a Peschiera del Garda (27 e 28 Ottobre).
Per ogni tappa saranno oltre 50 le realtà vitivinicole italiane che potranno presentare la propria produzione incontrandosi con distributori, buyer, stampa, opinion leader, produttori locali e importatori.
Il programma per il nuovo anno prevede un’importante novità: accanto a quelli già riconfermati, è previsto un nuovo appuntamento a Lugano, ExpoGusto, eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche.
In partnership con Multimedia Tre, azienda specializzata nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche dal 1992, Iron3 propone ExpoGusto, evento che coinvolgerà sia produttori del settore vino che produttori del settore food.
Cibo e vino sono un binomio inscindibile, soprattutto per il consumatore finale; GustoExpo vuole diventare un appuntamento per gli appassionati, per i consumatori attenti alla qualità del cibo e per gli operatori professionali che intendono offrire i migliori prodotti della tradizione italiana.
ExpoGusto, oltre alla parte espositiva, prevederà un ricco programma di corsi, degustazioni, laboratori e show cooking. Non mancheranno, ovviamente, anche i momenti di incontro tra gli operatori, anche esteri.
Per il 2014 ExpoGusto si svolgerà dal 15 al 17 Novembre in Svizzera a Lugano.
Iron3, nasce nel 2005, dalla volontà dei due soci fondatori, Giacomo Acciai ed Andrea Lisi, di mettere a frutto l'esperienza e il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunicazione, del marketing e dell’organizzazione fieristica.
Da quasi dieci anni Iron3 è protagonista sui mercati nazionali ed internazionali nella promozione del vino italiano; dal 2011 Iron3 ha costituito la sua filiale negli USA, con base a San Anselmo (California), luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.
Condividi L'Articolo
L'Autore