Il Consorzio del Prosciutto di Parma difende la qualità della tua vita. Almeno a tavola - InformaCibo

Il Consorzio del Prosciutto di Parma difende la qualità della tua vita. Almeno a tavola

di Informacibo

Ultima Modifica: 04/09/2013

Gli scatti di Giulio Ziletti sulla pausa di dolcezza dei milanesi che degustano le dolci  fette di Prosciutto di Parma in Piazza Cadorna.

Milano 4 settembre 2013. Il Consorzio del Prosciutto di Parma festeggia quest’anno i suoi primi 50 anni e li celebra con una serie di eventi nelle principali piazze di quattro città italiane. Dopo le città di Lucca e Bari l’evento Difendi la Qualità promosso proprio dal Consorzio del Prosciutto di Parma (QUI la presentazione del progetto) è sbarcata ieri nella capitale economica d’Italia, Milano.

Molti milanesi hanno potuto così, senza fretta, assaporare il Re dei salumi, rimanendo seduti ai tavolini messi a disposizione dagli organizzatori. Presenti numerossimi Food Blogger  che in diretta hanno twittato durante tutta la giornata esprimendo commenti e  pareri positivi sull’iniziativa.

Non poteva mancare INformaCIBO e in questa pagina pubblichiamo alcuni scatti del nostro fotografo Giulio Ziletti, che ha ripreso alcuni momenti della pausa di dolcezza dei milanesi in Piazza Cadorna.

Difendi la qualità è un progetto basato sulla difesa del diritto del consumatore alla qualità rappresentata dal Prosciutto di Parma che difende la qualità della vita. Almeno a tavola. Il focus sulla qualità prende il via da un’analisi delle abitudini alimentari dei consumatori che in un momento di crisi come quello attuale evitano innanzitutto gli sprechi e preferiscono investire sulla qualità con un consumo più consapevole rispetto al passato.

Oltre allo spot pubblicitario che mette in evidenza abitudini e comportamenti che accumunano molti italiani e che invece peggiorano la qualità della vita come la fretta della vita contemporanea, il parlarsi meno e orari di lavoro sempre più lunghi, è stato inoltre sviluppato il minisito dedicato difendilaqualità.it, dove è possibile mettersi alla prova con un simpatico Quali-test riguardante 4 aree tematiche legate alla qualità della vita – alimentazione, benessere, ecologia e tempo libero – e contribuire al punteggio della propria città.

I partecipanti al concorso potranno vincere un Prosciutto di Parma alla settimana e partecipare all’estrazione finale di un soggiorno per due nelle terre di Parma.Scopri QUI la tua qualità della vita

Al via il Festival dei 50 anni

Nel fine settimana venerdì 6 (e si svolgerà fino al 22 settembre) si apre la XVI edizione del Festival del Prosciutto di Parma che sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa mercoledì 4 settembre alle ore 10.30 presso la sala Savani della Provincia di Parma (p.le della Pace, 1).

Il Festival si può seguire anche su: www.facebook.com/consorzio.prosciuttodiparma – www.youtube.com/ProsciuttodiParmaDOP – https://twitter.com/prosciuttoparma

Il Festival del Prosciutto si svolgerà anche quest’anno negli stessi giorni del Salone del Camper in programma alle Fiere di Parma dal 14 al 22 settembre dove sarà allestito lo stand Info Festival Point che fornirà informazioni sul programma delle iniziative dei Comuni, Finestre aperte e il servizio navette.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore