Il Consiglio del Consorzio del Parmigiano Reggiano respinge la “campagna di discredito”
di Informacibo
Ultima Modifica: 26/02/2014
Reggio Emilia, 26 febbraio 2014. Si è riunito oggi a Reggio Emilia il Consiglio di amministrazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano che ha emesso una dura nota “nei confronti di quanti ne hanno leso e ne ledono l’onorabilità e l’immagine” e preannuncia azioni legali.
Questa la presa di posizione dei vertici del Consorzio.
Il Consiglio di amministrazione deI Consorzio del Parmigiano Reggiano, nella seduta odierna, ha condannato e respinto all’unanimità i contenuti di quella che ha definito “una campagna di discredito lesiva dell’immagine del Consorzio, a maggior ragione laddove viene messa in atto da soggetti che dovrebbero avere a cuore i reali interessi dei produttori e la tutela del prodotto cui si legano il loro lavoro e i loro redditi”.
“Gli organi del Consorzio – sottolinea il Consiglio dell’Ente – svolgono le loro funzioni nella pienezza dei requisiti, legittimati da un voto assembleare espresso dai caseifici”.
“Avendo sempre a riferimento gli interessi concreti dei produttori, il rispetto delle loro scelte e gli interessi economici che si legano ad un prodotto che proprio sulla serietà e sulla credibilità ha costruito i suoi successi nazionali ed internazionali – prosegue la nota del Consorzio – il Consiglio ha deliberato di applicare tutte le tutele di legge, a beneficio del Consorzio, nei confronti di quanti ne hanno leso e ne ledono l’onorabilità e l’immagine”.
Condividi L'Articolo
L'Autore