È da Castello Bonomi il più invitante inizio d’estate in Franciacorta!
di Informacibo
Ultima Modifica: 17/06/2016
Il lago d’Iseo e la Franciacorta, oltre ad offrire sublimi paesaggi e prodotti tipici d’alto livello, vanta anche un ricco calendario di eventi culturali ed artistici.
Quest'anno grande è l'attesa per la straordinaria installazione “The Floating Piers”.
Nell'occasione Lucia, Carlo e Roberto Paladin invitano gli amici a conoscere meglio il loro Franciacorta.
Dal 2008 infatti la famiglia Paladin gestisce le cantine Bonomi collocate nel Castello Bonomi a Coccaglio, sul versante sud del Monte Orfano, estremo limite meridionale stabilito dal disciplinare del Franciacorta.
E proprio da questo bel castelletto Liberty invitano i propri amici e ospiti.
“Vieni a degustare le prestigiose bollicine di Castello Bonomi, unico Château di questo prezioso angolo nel cuore del territorio franciacortino.
Dal 18 giugno al 3 luglio porte sempre aperte in occasione della straordinaria installazione “The Floating Piers”.
Castello Bonomi apre le porte delle sue storiche cantine per accogliere gli ospiti in un piccolo, prezioso paradiso, con un percorso ai piedi del Monte Orfano, all'ombra del parco secolare del Castello.
Così i Franciacorta CruPerdu, Satèn, Rosé e le riserve più esclusive di Castello Bonomi si faranno degustare in abbinamento a stuzzicanti prelibatezze.
In occasione dell’evento “The Floating Piers”, l’irripetibile installazione di land art degli acclamati artisti Christo e Jeanne-Claude, approfitta per visitare Castello Bonomi a pochi minuti da Sulzano. Passeggia tra le affascinanti pupitres di legno della grande tradizione di questa terra antica in compagnia dello Chef de Cave e assapora la magia del Franciacorta.
Per il Festival del Franciacorta d’Estate, 25 e 26 giugno, le porte di Castello Bonomi resteranno aperte dalle 11.00 alle 22.00 con disponibilità di servizio navetta da Iseo alle cantine Bonomi.
Un invito da non perdere!
Castello Bonomi – Tenute in Franciacorta,
Via S. Pietro, 46 – 25030 Coccaglio (BS)
Tel. 030 7721015
Condividi L'Articolo
L'Autore